Passione in Viola

Posts written by »Shang Xiang

view post Posted: 24/3/2020, 12:34 Isolamento - Passione in Viola
Io non capisco perché la gente debba essere così cattiva e infame. Perché spesso le notizie false sono dettate dalla cattiveria...
view post Posted: 23/3/2020, 00:01 Isolamento - Passione in Viola
Caspita, ma 89 anni è un età d'oro... complimenti per la tenacia di tuo padre, ma comprendo davvero bene la tua apprensione. Come capisco lui, nemmeno a noi piacerebbe farci fare la spesa...
La gente ascolta e legge tutto, anche ciò che non dovrebbe perché scavando un po' capiresti sono bufale, ma è facile cascare nella rete delle falsità.
view post Posted: 22/3/2020, 12:25 Isolamento - Passione in Viola
Applausi e standing ovation per coloro che sono costretti a vivere giorno dopo giorno in mezzo alla bufera. C'è una ragazza che "conosco" è infermiera del pronto soccorso, ieri è partita per Bergamo... io non oso immaginare cosa sono obbligati a sopportare pur di salvare vite.
Il menefreghismo e l'avidità sono i mali peggiori al mondo, la gente muore da settimane, file di camion pieni di vittime del virus... ma alla gente non importa, basta che non gli si interrompa la passeggiatina, la corsettina, il cazzeggio a zonzo infettando random la gente, perché POVERINI, SOFFRONO loro chiusi in casa.
Si dice chi vivrà vedrà... avanziamo e sopportiamo.
view post Posted: 21/3/2020, 12:59 Isolamento - Passione in Viola
Sull'argomento di mia mamma ti ho aggiornato in privata sede, quindi passo oltre.
So che ci sono tantissimi negozi cinesi e ci sono comunque accordi, ma quello che intendevo è l'odio razziale, ne ho lette di cose che mi chiedo perché 'sta gente non venga fulminata sul posto. Soprattutto odio fomentato da questo virus perché partito dalla Cina...
E sarà perché è un periodo decisamente no per me qui in casa, ma sono troppo pessimista di mio, per credere che qualcosa cambierà dopo questa pandemia. Già solo il fatto della gente incosciente che non capisce la gravità della cosa non mi fa sperare in meglio, ho letto cose fatte da gente che non ti sto nemmeno a dire... altro che riprovevoli...
In ogni caso, se il caldo davvero potrebbe assopire o meglio, uccidere il virus, ben venga a questo punto.
view post Posted: 17/3/2020, 20:38 Isolamento - Passione in Viola
Sì il suo problema è che appena le prende l'ansia si sente svogliata totalmente, non ha forze. Ok che ha 72 anni, ma sarebbe abbastanza attiva se non avesse avuto questa ricaduta. Quindi mi occupo di lei, e faccio tutte le cose che non può fare.
L'ansia prende di conseguenza a me, che dovrà andare là fuori con una mascherina che non proteggerà nemmeno a dovere perché è per chi fa lavori tipo pittura e cose così, ma non se ne trovano più.
Non sto giocando nemmeno un granché alla PS viste le continue ansie e angosce che ho... ma ci provo lo stesso. Ma sono sempre al pc a cercare qualcosa da fare.
Skype io l'ho abbandonato in favore di Telegram, questo è un Signor Messenger, ricorda quasi i fasti di MSN, è fluido, ha tante opzioni per la privacy, è più sicuro.
WA l'ho messo perché lo usi tu, ma non lo apprezzo come messenger.
Mi spiace leggere di vari disagi per voi due, e posso ben capire la preoccupazione per chi è lontano. Mia sorella è in Germania e solo IERI hanno chiuso le frontiere, e stanno adottando misure di sicurezza... non ho proprio parole. Mentre la Francia ci sfotte di continuo... e chi è che ci da una mano? I cinesi, non l'Europa, ma la Cina è venuta in soccorso. Non ci meriteremmo nemmeno il loro aiuto visto come vengono trattati dagli italiani.
Cerco di non accendere la tv se posso, perché appena sento la musica dell'avviso covid, mi viene da lanciare la tv dalla finestra. Non è per loro, ovvio che devono continuare a trasmettere quell'avviso, ma proprio perché sono già un fascio di nervi. Venerdì poi stavo a momenti dando di matto di mio fra la tensione per il virus, mia mamma che non sta bene e il pochissimo sonno agitato.
Dobbiamo continuare a farci forza, resistere, e ascoltare il meno possibile il tg, perché è peggio. Sappiamo quello che dobbiamo fare tanto. Quando te la senti di chiacchierare io ci sono ❤
Comunque sono venuti incontro al disagio degli italiani tappati in casa, con questa iniziativa, dateci un occhiata anche voi, potrebbe esservi utile: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ c'è anche la piattaforma streaming Infinity che regala 2 mesi di prova, così ti puoi vedere film e serie anche dallo smartphone o dal pc volendo, e penso che proverò Netflix (mi ispira di più).
view post Posted: 16/3/2020, 19:36 Isolamento - Passione in Viola
Inutile dire che purtroppo siamo finiti tutti sulla stessa barca, volenti o nolenti. Io non sono ancora arrivata al grado di consapevolezza vero e proprio, perché anch'io se non ho da fare, sto tappata in casa di mio, credo sia proprio per questo, per me è già normale non andare in mezzo alla gente. E sono stanca di sentire i tg o leggere articoli su internet, perché sennò l'angoscia mi mangerà viva.
Un pensiero è volato anche verso di te, proprio perché conosco la tua situazione di salute... e so che è inutile dirti di riguardarti perché so che lo farai.
Comunque, so che vivi un periodo già di tuo recluso. Ma quando vuoi basta un messaggio su WA e io ci sono. Se te ne resti tutto il tempo a rimuginare da sola, non va bene, soprattutto ora.
Mia mamma ha avuto una ricaduta a causa della pressione alta, saranno una decina di giorni ormai, adesso sta meglio, ma lei deve uscire giovedì per esami cardiologici urgenti, andremo al CDC perché è proprio fuori questione l'ospedale... e ho comunque ansia, e tanta. Ma non possiamo abbatterci, o sarà peggio.
view post Posted: 1/3/2020, 18:01 Iniziativa: No abbandono - Iniziative e fan club
Grazie a te, a me scoccia aver dovuto disturbare un sacco di gente perché non hanno mai chiarito la cosa del doppio dominio dall'inizio. Per fortuna avevo solo il Gates con il dominio da modificare =_=

Ok, allora rimuovo
view post Posted: 29/2/2020, 22:42 Iniziativa: No abbandono - Iniziative e fan club
E' dal 2018 che devo fare 'sto giro e meglio tardi che mai :risata cattivissima: siccome avevo dovuto modificare il dominio ti lascio il link da sostituire:

CODICE
[URL=https://thegates.forumfree.it/]The Gates of Eternal Darkness[/URL]


Anche qui: https://passioneinviola.blogfree.net/?t=2051154
E qui: https://passioneinviola.blogfree.net/?t=2054817
E pure qui: https://passioneinviola.blogfree.net/?t=3723226

Grazie ^^

L'iniziativa fantasy fan l'hai ritirata? Per sapere se devo rimuovere i banner
view post Posted: 23/2/2020, 00:02 Guestbook - Bacheca in viola
Capisco. E' un peccato non vederti più nemmeno nel mio blog, mi mancano gli scambi di una volta... qualche cosina è cambiata per lo meno, nel caso t'eri stufata della monotonia grafica che ha.
view post Posted: 20/2/2020, 19:28 Guestbook - Bacheca in viola
Niente più tag? E vabbè lascio un saluto qui :pig11:
view post Posted: 13/2/2019, 20:35 Tutto rosa - Passione in Viola
Ma nu figurati :P
Comunque, anch'io prediligo borse meno grandi, la tua andava bene, meno piccola di quella che ho usato fino a un mese fa, ma a quando pare mi serve un pochino più piccola ancora XD non so perchè ma mi sto scocciando a tenere borse addosso... eppure sono utili quando ho due cose comprate da farci stare dentro XD

Infatti è la praticità che sto cercando, col tempo ho cambiato un po', credo sia il mio periodo in tedeschia ad avermi dato la fissa dello zaino, là lo usavano quasi tutti. Quindi a me occorre una bella borsa-zaino, la sto cercando, prossimo giro alla ipercoop.
view post Posted: 6/2/2019, 19:52 Tutto rosa - Passione in Viola
Beh, fino a che dura, rendi la tua vita rosa! Beh se mai ci incontreremo so già di che colore farti un eventuale regalino XD

Ma dipende... ci sono borse che uso fino all'usura perchè mi piacciono o sono comode, la tua invece ho cercato di conservarla nonostante mi piaccia molto, perchè non volevo si rompesse col tempo, un po' di usura c'è, ma ancora utilizzabile. Poi non sono una che segue la moda come sai, se una cosa mi piace la utilizzo quanto mi va.
La borsa che mi hai regalato non la butterei mai perchè è un regalo.
Di solito non so in base a che cosa sceglievo, ma adesso mi sono fissata che mi occorre una borsa-zaino, che posso usare anche in tracolla. Qualcosa di sportivo/casual insomma.
La tua è carina, ma non è il mio genere difatti XD
view post Posted: 6/2/2019, 16:09 Tutto rosa - Passione in Viola
L'unico rosa che ammetto per me, è quello dei miei fiori di ciliegio che fioriranno fra un mesetto o due :risata cattivissima:
Io resto sempre al solito nero, con qualche accessorio viola o blu, adesso vorrei cambiare borsa, al momento utilizzo di nuovo quella che mi regalasti tu, ma si sta un po' usurando e non voglio che si rovini ulteriormente, adesso cerco una borsa più piccola, stavo usando quella che mi è stata regalata a un natale, ma dopo un po' ho capito che non era poi così bella... è troppo profonda poi. Beh rimarrò ovviamente sul nero o se la trovo viola ancora meglio :risata cattivissima:
Goditi il tuo pink-time tu, a quanto leggo ti mette proprio allegria XD
view post Posted: 25/9/2018, 12:39 Autunno tardivo - Passione in Viola
Qui dopo il vento forte e i temporali dell'altro ieri, le temperature si sono abbassate, di sera geli, non hai soltanto freddo. Di giorno si sta bene con un golfino addosso.
view post Posted: 16/9/2018, 13:26 Autunno tardivo - Passione in Viola
E' purtroppo vero quello che dici, ogni anno va peggiorando e tardando l'autunno, non è possibile prevedere quando è effettivo. Qui invece si ha caldo di giorno e freddo di notte, al punto che se non ti copri bene ti pigli malanni, e infatti ho il raffreddore... ieri si stava bene, sole ma aria fresca. Eppure c'è davvero bisogno di pioggia, il fiume che passa in paese si è praticamente prosciugato.
Per lo meno di notte posso dormire tranquilla senza svegliarmi in ammollo, e se ho fresco mi basta solo il lenzuolo per il momento, ma spero di poter usare presto la coperta, che mi manca assai.
Pure io vorrei tornare a graficare come si deve, ma il passaggio estate-autunno mi mette addosso una sonnolenza assurda.
Comunque goditi questo periodo tu, visto che vedo ti rende tranquilla e creativa ^^
125 replies since 13/10/2008