Passione in Viola

In ricordo di Alberto Lisiero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 17:27
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Insieme ad Alberto Lisiero

In ricordo di Alberto Lisiero


La notizia mi è giunta ieri, con l’arrivo dell’Inside ST. Me l’ha comunicata mio marito, anche lui incredulo del fatto, e io non sono neanche riuscita a leggere lo speciale che c’è sopra e che riguarda Alberto, forse lo farò tra qualche giorno, quando riuscirò ad accettare il fatto che lui non c’è più.

Il mio primo pensiero è andato a Gabriella, non riuscivo e non riesco neanche ad immaginare come ci si possa sentire in un momento come quello, so solo che è una donna molto forte; ma, questo non toglie nulla al fatto che sia sprofondata lo stesso in un abisso di dolore. Mi ricordo ancora quando Alberto ce la presentò come sua compagna, fui molto contenta e fui la prima ad accettarla come membro del Ponte. Le sono vicina con il pensiero, altro non posso fare, se non sentire il vuoto di questa perdita.

Sono passati molti anni da quando ci siamo visti ed abbiamo lavorato insieme, ho solo bei ricordi di quei giorni. Di Alberto ricordo ancora la passione per Star Trek , il suo entusiasmo, la sua dedizione totale allo STIC. Sembrano i soliti luoghi comuni che si esprimono alla memoria di qualcuno, ma per me non è così, perché lui era davvero così e per noi era e sempre sarà “l’Ammiraglio”.
Ho tirato fuori dal mio archivio personale alcune foto che riguardavano le STICcon , una memoria felice. Ho rivisto in quelle immagini il vecchio “Ponte di Comando”, quello originario, quello dei soci fondatori di cui facevo parte, quello che ha creato la storia dello STIC.
Tutto potevo pensare che accadesse, eccetto che si perdesse il suo membro più importante, ancora giovane.

Non sono mai stata capace a scrivere, ho sempre solo disegnato e dipinto per lo STIC; pertanto, anche adesso, in cui dovrei aggiungere parole alla memoria, per ricordarlo nei suoi momenti di vita, non riesco a dire niente. Forse, perché non si riesce a dire, qualsiasi cosa fa troppo male e il ricordo di Alberto preferisco conservarlo nel mio cuore come me lo ricordo allora.

Addio, Ammiraglio. Un abbraccio a Gabriella.

Ponte di Comando

Ponte di Comando alla STICcon V

Ponte di Comando alla STICcon V

Vietato prelevare materiale, foto soggette a copyright.



E' possibile lasciare un commento o un saluto per Alberto Lisiero, anche se non si è utenti del forum.



Edited by Hamm - 8/1/2019, 23:51
 
Top
Francesco Inglese
view post Posted on 3/1/2019, 22:10




Ciao. ho trovato questo blog seguendo alcune foto relative all'anniversario della scomparsa di Alberto Lisiero. ; Sono Francesco (ma dopo tanti anni non ti ricorderai ); se sei tu e non sbaglio persona sei la ragazza tanto carina ( e tanto sposata :-) che conobbi a Montepulciano nell'86 (e forse partecipaste anche a qualche riunione dello Space Opera Club di Torino assieme alla Cerrino. Ho ancora un bellissimo ricordo di te e tuo marito.
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 00:03
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Grazie, sono felice di averti rincontrato e il tuo nome me lo ricordo, anche se faccio un po' fatica a ricordare il tuo viso. E' vero, sono proprio io :2: ho partecipato a parecchie convention dello STIC in qualità di membro del "Ponte di Comando" ( grado commander) e sono stata per un certo periodo l'illustratrice ufficiale della fanzine dello STIC. Mi ricordo di Montepulciano perché là c'era stata una delle prime convention ed è anche probabile che ci siamo incontrati per la prima volta laggiù. Ero anche andata allo Space Opera Club e c'era anche Mariangela Cerrino, ma essendo passato così tanto tempo non me lo ricordavo più.
Mi fa veramente piacere risentirti e spero che tu stia bene.
Un abbraccio da me e un saluto da mio marito ( che siamo ormai insieme da 34 anni ) :3:
 
Top
Francesco Inglese
view post Posted on 11/1/2019, 00:55




Si, mi ricordo deli tuoi disegni ( ho ancora il primo Inside Star Trek con le tue illustrazioni ). Io dopo quel Montepulciano non ho più partecipato in modo "attivo" nel fandom ( moglie, figli, lavoro .. sigh ! ); ma da un po' di anni, grazie anche a Facebook ho ripreso a frequentare sia gruppi di sci-fi che di fumetti ( partecipo in modo attivo a LuccaComics, Cartoomics a Milano e Torino Comics) che di appassionati di Star Trek (a Torino ci si vede ogni mese in un Pub e ad altri incontri , anche al Mufant ).


Sono felicissimo di avervi "re-incontrato" , anche se solo in virtuale. L.L.A.P.

p.s. se decideste di rintracciarmi su Facebook, mi trovate come Francesco Inglese.
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 23:13
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Anche io ho abbandonato da tempo lo STIC e il mondo della fantascienza per gli stessi motivi famigliari e anche a causa della salute ( infatti, non posso più disegnare causa malattia :8: ), ma anche i miei interessi in merito sono decaduti. Da tempo frequento i forum, in cui posso dare sfogo alla mia passione per la grafica, ma non mi piacciono i social. Sinceramente, non ho mai pensate di iscrivermi a Facebook, anche parecchie mie vecchie conoscenze hanno lì il loro profilo da anni; chissà ... magari dopo questo incontro con te, potrei ripensarci :2:

CITAZIONE
p.s. se decideste di rintracciarmi su Facebook, mi trovate come Francesco Inglese.

Ho preso nota , grazie :5: Se decido mi aprirmi il profilo su Facebook ti cerco :3: :3: :3:
 
Top
4 replies since 20/2/2013, 17:27   354 views
  Share