Passione in Viola

Dynasty Warriors, videogioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2009, 21:05
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


DW_titolo

Dynasty Warriors


E' uno dei miei videogiochi a tema orientale preferiti .

Dynasty Warriors (真・三國無双, Shin Sangokumusō?, lit. "True - Unrivaled Three Kingdoms") è una serie di videogiochi di azione tattica creata da Omega Force/Koei. Questa serie premiata da riconoscimenti è uno spin-off di un altro gioco di strategia della Koei chiamato Romance of the Three Kingdoms ( Il romanzo dei Tre Regni), che è tratto da un''opera epica cinese con lo stesso nome. Il primo gioco intitolato Dynasty Warriors, in giapponese Sangokumusō è un gioco di combattimento e si differenzia dal resto della serie. Tutti i titoli in inglese sono un numero avanti rispetto ai corrispettivi giapponesi, questo è dovuto al fatto che viene considerato primo lo spin -off Sangokumusō , il gioco di combattimento. Il gioco Shin Sangokumusō, cioè il vero primo della serie , è stato chiamato Dynasty Warriors 2.
A partire dal 18 novembre 1997, la serie Dynasty Warriors ha venduto più di 9 miilioni di copie nel mondo, aggiudicandosi il titolo di di miglior gioco di successo della Koei.

DW_1



Il primo Dynasty Warriors, edito nel 1997, era un tradizionale gioco di combattimento, in stile Tekken, con aggiunta di armi e mosse da arti marziali. Quello successivo venne lanciato in Giappone con il titolo 'Shin (Vero) Sangokumusou', mentre in altri paesi come Dynasty Warriors 2 e da qui nacque la discrepanza numerica. Dal primo gioco in avanti, il giocatore sceglie come personaggio giocabile un ufficiale e gioca attraverso un determinato numero di livelli che rappresentano particolari conflitti, avvenuti durante l'epoca dei Tre Regni, sconfiggendo eventualmente gli altri due regni allo scopo di diventare il dominatore che unificherà la Cina. In questa modalità di gioco, chiamata Musou Mode, gli ufficiali sono di norma scelti fra uno dei tre regni ( Wu, Shu o Wei;comunque da Dynasty Warriors 3: Xtreme Legends in avanti, sono stati aggiunti gli ufficiali indipendenti). In Dynasty Warriors 3 ci sono due ufficiali segreti, Nu Wa e Fu Xi, non giocabili in modalità Musou.
Sia Dynasty Warriors 3 che Dynasty Warriors 5 hanno la modalità Musou specifica per ciascun personagggio, mentre in Dynasty Warriors 4 c'è un unica ma più lunga modalità Musou, specifica per ciascun regno. Ad esempio, tutti i personaggi del regno Wu giocano utilizzando la modalità Musou di Wu. Questo permette al giocatore di passare da un ufficiale ad un altro dello stesso regno, giocando l'intera storia secondo la sua preferenza.
I campi d'azione sono presentati con vista in terza persona, cioè la telecamera è posta alle spalle del personaggio di modo che il giocatore possa ingaggiare combattimenti con le forze nemiche. Ciascuno scenario può avere differenti condizioni di vittoria o sconfitta, benchè nella maggior parte dei casi sono incluse la condizione di sconfitta del comandante in capo di entrambi gli schieramenti, il tempo limite di esecuzione di partita e l'esaurimento della barra di salute del proprio personaggio.
L'ordine degli eventi in modalità Musou segue quello generale della storia del Romanzo dei Tre Regni, ma il giocatore ha la possibilità di vincere battaglie che, al contrario, vennero perse.
Eventi di gioco: 1) Sconfiggere la Ribellione dei Turbanti Gialli
2) sconfiggere il regno di terrore di Dong Zhuo.
3) sconfiggere gli svariati Signori della guerra ( inclusi personaggi come Yuan Shao, Gongsun Zan, Liu Biao, ecc)
4) sconfiggere uno degli altri due regni rivali
5) sconfiggere gli ultimi regni rivali rimasti.
Nei livelli maggiori sono mischiate missioni, su mappe più piccole, e ciascuno dei tre regni ha livelli addizionali che trattano principalmente di problemi interni o schermaglie tra regni. Dal momento che Lü Bu, Yuan Shao, Dong Zhuo, Meng Huo, Zhang Jiao and Zhu Rong sono stati tutti sconfitti nel Romanzo dei Tre Regni, Diao Chan abbandona l'arena di battaglia ed entra brevemente in politica dopo la caduta di Dong Zhou e Zuo Ci non è stato partecipe di nessuna battaglia, queste sono modalità Musou di pura fantasia.
Dynasty Warriors 5 invece introduce modalità Musou relativamente più realistiche. Invece di combattere un intero set riguardante un evento della storia dei tre regni, gli ufficiali partecipano a battaglie alle quali devono sopravvivere. Pertanto partono da punti lontani nel tempo e nella vicenda , senza magari mai incontrare il loro generale. Ii campi d'azionne sono sono intercalati da scene drammatiche, durante le quali gli ufficiali e i loro generali discuteranno della battaglia e di ciò che provano per gli avvenimenti in atto. Questo fa sì che si abbia una prospettiva personalizzata degli avvenimenti e il giocatore ne venga coinvolto al momento in cui succedono.
Dynasty Warriors 5 devia dall'obiettivo finale dell'unificazione della Cina, infatti non tutti i personaggi sono interessati nella conquista e la modalità Musou di un ufficiale può anche terminare nel momento in cui il proprio regno abbia raggiunto stabilità dal momento che l'ultimo regno sia stato sconfitto. Comunque le modalità Musou di Cao Cao, Liu Bei e Sun Jian si differenziano; benchè questi personaggi siano destinati a morire, sia nella storia vera che nelle modalità Musou degli ufficiali, se vengono utilizzati come personaggi giocabili il gioco cambia perchè partecipano agli eventi anche se in realtà sono morti.
Il sistema di armi è stato revisionato con oltre 200 armi. Ciascun personaggio può essere equipaggiato con 3 differenti tipi di arma in aggiunta per unica esperienza. Ad esempio Zheng Ji puù essere equipaggiata con flauti, ventagli o spade mentre Sun Shang Xiang può avere chakram, uncini e mazze. Le mappe sono sistemi di tipo tattico, in cui i personaggi si muovono sotto forma di freccia e visibili in un'area dello schermo mentre si combatte in tempo reale e riproducono in piccolo anche altre battaglie contemporanee.
La trama è essenzialmente la stessa e questo è dovuto al fatto del numero limitato di mappe e personaggi e pochi sono gli eventi che cambiano. Alcuni esempi, si può vedere Sun Ce durante la battagli di Yi Ling in contrasto con il fatto che è morto prima che la battaglia fosse combattuta. Cao Cao è ancora presente nella battaglia delle Pianure di Wu Zhang mentre dovrebbere essere morto da un pezzo.
La serie Dynasty Warriors presenta anche alcuni personaggi eccentrici come Zhang He e Wei Yan, oppure equipaggiati con armi anacronistiche come il nunchuku di Ling Tong o la katana di Zhou Tai o le tonfe di Sun Ce. In più sono aggiunti personaggi femminili che in battaglia non hanno mai combattuto oppure con armi di fantasia come Zhu Rong che in origne combatte con i pugnali. Per finire è stato aggiunto un tocco di misticismo ad alcuni personaggi : raggi di luce per Zhuge Liang, raggi di ombra per Sima Yi, tornadi per Pang Tong, sfere di ghiaccio per Cao Pi, mistic talismani di carta per Zuo Ci e potenti attacchi magici per gli altri personaggi.
( liberamente tradotto da Wikipedia)

Chibi adoptions



sima-yi8_natsumi1988
I've adopted a chibi!
Name: Sima Yi
Owner:Hamm
Likes: fare lo stratega e vincere
Dislkes: Zhuge Liang
Adopt One!


nenndoroid_natsumi1988
I've adopted a chibi!
Name: Zheng Ji
Owner:Hamm
Likes: la musica e Cao Pi
Dislkes: il cattivo gusto
Adopt One!



Edited by Hamm - 27/12/2017, 21:09
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 11:29
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


hamm-team-1

Hamm's team

regno_wei
Regno Wei

hamm-sima-yi

Sima Yi



Sima Yi compare per la prima volta in Dynasty Warriors 2, viene rappresentato come un personaggio astuto, spietato ed estremamente arrogante, che si glorifica incessantemente ad ogni vittoria. Nell'intera serie,il suo nemico principale ed antagonista è invariabilmente Zhuge Liang, fino all'ultimo, cioè alla morte nelle Pianure di Wu Zhang . Nella serie di Dynasty Warriors l'obiettivo di Sima Yi è la conquista del potere e di diventare imperatore, ma solo in Dynasty Warriors 6 ci riesce.

Armi: Ventaglio dello Stratega ( Padre Abissale) in Dynasty Warriors 2 fino al 5
Artigli-frusta ( Artigli dell'Estirpazione) in Dynasty Warriors 6

hamm-xu-huang
Xu Huang


Xu Huang compare in tutta la serie di Dynasty Warriors e viene raffigurato come un ufficiale, valoroso, leale ed affidabile combattente al servizio del Regno Wei.

Armi: Ascia da Guerra (Annientatore) in Dynasty Warriors 3 fino al 5
Ascia da Guerra (Distruttore in Dynasty Warriors 6



hamm-zhenji
Zheng Ji


Zheng Ji è la moglie di Cao Pi, che sposa dopo la morte di Yuan Shao, viene raffigurata con un carattere alquanto freddo e spesso ostile nei confronti degli altri personaggi femminili del gioco, specie Yue Ying.

Armi: Flauto (Flauto del Crepuscolo) in Dynasty Warriors 3 fino al 5
Frusta a catena (Allure) in Dynasty Warriors 6



Edited by Hamm - 11/2/2020, 12:30
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 17:19
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Personaggi in Dynasty Warriors 5

Shu

DW_Shu_1

DW_Shu_2 DW_Shu_3 DW_Shu_4 DW_Shu_5

DW_Shu_6 DW_Shu_7 DW_Shu_8 DW_Shu_9

DW_Shu_10 DW_Shu_11 DW_Shu_12 DW_Shu_13

Wei

DW_Wei_1

DW_Wei_2 DW_Wei_3 DW_Wei_4 DW_Wei_5

DW_Wei_6 DW_Wei_7 DW_Wei_8 DW_Wei_9

DW_Wei_10 DW_Wei_11 DW_Wei_12 DW_Wei_13

Wu

DW_Wu_1 DW_Wu_2

DW_Wu_3 DW_Wu_4 DW_Wu_5 DW_Wu_6

DW_Wu_7 DW_Wu_8 DW_Wu_9 DW_Wu_10

DW_Wu_11 DW_Wu_12 DW_Wu_13 DW_Wu_14

Other

Other_1 Other_2 Other_3 Other_4

Other_5 Other_6 Other_7 Other_8



Edited by Hamm - 11/2/2020, 14:48
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 11:21
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Personaggi in Dynasty Warriors

Versione DW7

Regno Shu

Shu_1_Zhao Yun Shu_2_Guan Yu Shu_3_Zhang Fei Shu_4_Zhuge Liang

Shu_5_Liu Bei Shu_6_Ma Chao Shu_7_Huang Zhong Shu_8_Wei Yan

Shu_9_Guan Ping Shu_10_Pang Tong Shu_11_Yueying Shu_12_Jiang Wei

Shu_13_Liu Chan Shu_14_Xingcai Shu_15_Ma Dai Shu_16_Guan Suo

Shu_17_Bao Sanniang

Regno Wei

Wei_1_Xiahou Dun Wei_2_Dian Wei Wei_3_Zhang Liao Wei_4_Cao Cao

Wei_5_Xu Zhu Wei_6_Xiahou Yuan Wei_7_Xu Huang Wei_8_Zhang He

Wei_9_Cao Ren Wei_10_Cao Pi Wei_11_Zhenji Wei_12_Cai Wenji

Wei_13_Jia Xu Wei_14_Pang De Wei_15_Wang Yi Wei_16_Guo Jia

Regno Wu

Wu_1_Zhou Yu Wu_2_Lu Xun Wu_3_Sun Shangxiang Wu_4_Gan Ning

Wu_5_Sun Jian Wu_6_Taishi Ci Wu_7_Lu Meng Wu_8_Huang Gai

Wu_9_Zhou Tai Wu_10_Ling Tong Wu_11_Sun Ce Wu_12_Sun Quan

Wu_13_Xiaoqiao Wu_14_Daqiao Wu_15_Ding Feng Wu_16_Lianshi

Jin

Jin_1_Sima Yi Jin_2_Sima Shi Jin_3_Sima Zhao Jin_4_Deng Ai

Jin_5_Wang Yuanji Jin_6_Zhong Hui Jin_7_Zhuge Dan Jin_8_Xiahou Ba

Jin_9_Guo Huai

Other 1

Other1_1_Zhurong Other1_2_Zuo Ci Other1_9_Diaochan Other1_10_Lu Bu

Other1_11_Yuan Shao Other1_12_Zhang Jiao Other1_13_Meng Huo Other1_14_Dong Zhuo



Per la prima volta nella serie compare il Regno di Jin, dedicato interamente alla famiglia Sima e ai suoi sostenitori. In questo nuovo regno vedremo Sima Yi come capo indiscusso, i suoi due figli, Sima Shi e Sima Zhao, e la nuora Wang Yuanji moglie di Sima Zhao e come sostenitori ci saranno nuovi personaggi non ancora incontrati nelle serie precedenti; infatti faranno il loro ingresso Zhuge Dan ( cugino del più noto Zhuge Liang), Xiahou Ba ( il secondogenito di Xiahou Yuan e ragazzo ribelle), Guo Hai ( ex-generale Wei e Maggiore di Xiahou Yuan) e Deng Hai ( anche lui ex-generale Wei). Sarà necessario aspettare il capitolo 8 per vedere entrare in campo la moglie di Sima Yi, Zhang Chunhua.
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 23:57
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


DW9_1

La serie di Dynasty Warriors


Questa serie di videogiochi hack and slash è in realtà uno spin-off del videogioco Dynasty Warriors, un picchiaduro del 1997. Il primo videogioco della serie è Dynasty Warriors 2, distribuito in Giappone con il titolo Shin: Sangoku musō (真・三國無双?), in cui shin (真? lett. "autentico" o "vero") indica il cambio di genere. In Occidente la numerazione non ha tenuto conto dei titoli originali giapponesi.

Consolle

2000 - Dynasty Warriors 2 (PlayStation 2)
2001 - Dynasty Warriors 3 (PlayStation 2 e Xbox)
2003 - Dynasty Warriors 4 (PlayStation 2, Xbox e Windows)
2004 - Dynasty Warriors 4: Empires (PlayStation 2)
2005 - Dynasty Warriors 5 (PlayStation 2 e Xbox)
2006 - Dynasty Warriors 5: Empires (PlayStation 2 e Xbox 360)
2007 - Dynasty Warriors 6 (PlayStation 3, Xbox 360 e Windows)
2009 - Dynasty Warriors 6: Empires (PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 2)
2011 - Dynasty Warriors 7 (PlayStation 3 e Xbox 360)
2013 - Dynasty Warriors 7: Empires (Playstaton 3)
2013 - Dynasty Warriors 8 (Playstation 3, Xbox 360)
2015 - Dynasty Warriors 8: Empires (Playstation 3, Playstation 4, Xbox One)

Portatile

2004 - Dynasty Warriors (PlayStation Portable)
2005 - Dynasty Warriors Advance (Game Boy Advance)
2006 - Dynasty Warriors Vol. 2 (PlayStation Portable)
2007 - Dynasty Warriors DS: Fighter's Battle (Nintendo DS)
2009 - Dynasty Warriors: Strikeforce (PlayStation Portable, PlayStation 3 e Xbox 360)
2012 - Dynasty Warriors Next (PlayStation Vita)
2012 - Dynasty Warriors VS (Nintendo 3DS)

DW9_2



Nel febbraio 2018 è prevista l'uscita di Dynasty Warriors 9, attesissimo seguito della saga. Nell'attesa, ho preparato queste tre tag con i personaggi di gioco. Nella prima, ovviamente, c'è Sima Yi, il personaggio preferito.

DW9_3

 
Top
4 replies since 12/10/2009, 21:05   1721 views
  Share