Passione in Viola

Giorno per giorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2013, 13:46
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


divisorio

kEHqP



E' il primo giorno del 2013 e la fine del mondo non c'è stata, quindi si riparte da dove si è lasciato e io sono pronta ad affrontare un altro anno. Anche questa volta non ho speciali propositi da fare, ho piuttosto delle speranze; alcune realizzabili, come la conclusione delle interminabili pratiche che ho mano o la ristrutturazione della casa in campagna , altre un po' meno, come un lavoro per mia figlia. Non faccio propositi per la mia salute, sono ormai due anni che mi sto curando e mi sto tenendo sotto controllo, per cui, devo solo fare un mantenimento e sperare che vada tutto bene.
Sarà una nuova avventura da vivere giorno per giorno e a tutti auguro un anno sereno, perché di più non si può fare.
 
Top
18 replies since 1/1/2013, 13:46
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 11:18
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


tag1


Faccina:

Motivo: E’ passato un mese dall’inizio dell’anno e la quotidianità dopo le feste è finalmente tornata, anche se devo ammettere che il periodo natalizio, che tanto temo, è stato più che tollerabile. Ho ripreso a pieno ritmo le mie attività in casa e subito è arrivato il problema della caldaia, che mi ha impegnata per un’intera settimana a scapito delle mie previsioni e che non è stato neanche risolto. Sono ripresi gli impegni che mi accompagnano sempre e continua l’allenamento a magic con Nerola e Ciupo, forse questa è la volta che andrò a fare un torneo, tanto per provare. Il mio mazzo è un “tocco letale”, non è fortissimo ma crea un sacco di disturbo, specie se escono le carte giuste; ho persino giocato contro mazzi da competizione e ho avuto la soddisfazione di creare scompiglio e apprensione, anche se purtroppo non ho vinto ma io non sono mai stata fortunata al gioco. La mia salute, in questo periodo, sta andando alla grande e mi sono stupita di aver resistito allo stress della settimana in cui ci sono stati i problemi alla caldaia; non ho più utilizzato le stampelle e sto continuando a fare la cyclette, persino il mio giro vita ne risente e credo di avere adesso una taglia in meno. WOW!

Pensiero da ricordare: Conoscete quale sia il vostro vero valore, e non vi perderete. (Kahlil Gibran)

tag1

 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 11:22
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


sst_tag1224


Faccine: :7: :8:

Motivo: Dall’inizio dell’anno fino ad oggi sono passati molti giorni ed accadute tante cose; alcune simpatiche, altre così così e altre decisamente no; comincerò da quelle che mi hanno fatto più piacere, anche perché sono poche. La prima cosa simpatica è che ho finalmente rivisto la mia amica, la mia mod globale di due miei forum, e anche se è stato un incontro breve ho trascorso con lei un momento sereno e divertente, per cui spero di rivederla al più presto, almeno con lei rido sempre. L’altra cosa carina che mi è successa è stato il mio primo torneo di Magic, ci sono andata con Nerola e Ciupo ed è stato ... un’esperienza. Ho vinto due partite ( purtroppo una l’ho vinta per abbandono dello sfidante che doveva prendere il treno) e perse due e questo mi ha portata nella parte bassa della classifica ma, se non altro, ho conosciuto persone nuove e imparato cose nuove sul gioco. Direi che questi due eventi siano stati particolarmente significativi e piacevoli, facendomi iniziare l’anno in maniera gradevole. L’evento così così è stato il restauro della casetta in campagna. Da un lato, c’è stata la soddisfazione di concretizzare il sogno di rimetterla a posto e vederla per la prima volta dipinta, in quanto per anni aveva solo l'intonaco; dall’altra, però, c’è stato l’impegno di seguirne i lavori, gli imprevisti e le seccature che ne sono derivati. Purtroppo, attualmente i lavori non sono ancora terminati e spero che lo siamo almeno per Pasqua, ma ci credo poco. L’evento, invece, che resta sempre sgradevolissimo è la pratica burocratica che ho in corso; quella è una nota dolente in quanto risulta interminabile e complicata. Mi rendo conto che sto perdendo tempo e denaro senza arrivare ad una conclusione certa, ma la cosa che mi secca di più è che, se qualcosa non è fatto a giusta norma, la colpa ricade su di me anche se i ritardi e le documentazioni compilate in modo inesatto o carente sono colpa di altri e non mia, dal momento che dipendo da strutture specializzate in questo tipo di pratiche. Sono veramente allo stremo e non posso far niente per velocizzare le cose; la burocrazia è fatta di meandri tortuosi, che devono essere percorsi ineluttabilmente, e di persone o oberate di lavoro o di vedute ristrette o addirittura incompetenti. Che stress!
Finalmente sono riuscita ad occuparmi un po’ dei miei forum e persino a rinnovarne la grafica di alcuni, inoltre, quando ho avuto dei tempi morti, sono finalmente riuscita a giocare a Dynasty Warriors 7, perché in casa mia ora il preferito è Warriors Orochi 3. Sto anche leggendo, dopo un sacco di tempo, i manga e ne sto collezionando uno, di cui mi mancano ancora 3 volumi, che sono ancora in uscita, e che poi dovrebbe essere terminato. In conclusione, le difficoltà sono parecchie e stressanti ma io cerco di restare serena, anche se adesso, ogni giorno che capita, succede qualcosa che non va.

Pensiero da ricordare: Lascia corre, prima o poi lo troveranno un tombino aperto.

sst_tag1225



Edited by Hamm - 15/8/2019, 14:42
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 12:54
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


top_11-4-2013


Faccina: :9:

Motivo: E' un periodo bruttissimo. E' cominciato la settimana prima di Pasqua con il problema della pratica di mio figlio, che mi ha obbligata al solito giro di telefonate ed attese, è continuato la stessa settimana di pasqua e sta ancora continuando. Nel concreto: l'iter della pratica ha subito un affossamento e sta diventando solo più uno stress, perché la burocrazia è complicata ed infinita, e non c'è via di scampo in quanto si deve procedere per passaggi obbligati; ma la cosa più seccante è che si è messa di mezzo la salute: siamo tutti malati. Non ne posso più. Bisogna dire che l'arrivo della primavera è sempre brutto, il cambio di stagione crea sempre disagi fisici e sempre ci sono problemi, un po' di tutti i tipi, più sempre di così si muore. Devo ammettere che mi sto avvicinando ad uno dei periodi sgradevoli dell'anno, come ho già specificato in questa discussione, anche se mancano ancora alcuni mesi sono già nervosa adesso, figuriamoci più avanti. Non sopporto che si stia male, specie Nerola che, per assistere i nonni malati, si è beccata l'influenza intestinale e dire che aveva ancora l'otite; mi spiace per lei che non potrà andare al Torino Comix. Che brutta cosa! E chi mi dice che c'è di peggio, non sa tutti i retroscena della mia vicenda che non pubblico, quindi ....Mio figlio è in via di guarigione, ma io ... io sono ancora a metà. Uffa! Per fortuna la mia terapia mi aiuta a controbattere anche questi mali di stagione, altrimenti sarebbe un disastro. Oggi non riesco nemmeno a scrivere, a concentrarmi, sono troppo occupata a pensare a quello che mi sta accadendo, o meglio, sono occupata a fronteggiare la situazione, non è che me sto con le mani in mano, non me lo posso permettere, agisco e basta.

Pensiero da ricordare: Vedi, basta un po' di felicità e l'uomo diventa subito migliore; più buono. Alcuni troppo savi, dicono che i dolori ci purificano... Io vorrei che la vita, applicando a loro questa teoria, purificasse la loro mente dagli errori... (Maksim Gor'kij)

top2_11-4-2013

 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 23:10
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


sst_tag875



Faccina: :7:

Motivo: E' un periodo orrendo, tipico periodo da primavera. Quando finisce il freddo e comincia la stagione calda, per me tu peggiora. Ho trascorso un fine settimana davvero strano, in cui ho avuto momenti sereni e momenti da incubo e, ovviamente, quelli da incubo sono sempre i più lunghi , i più complessi, i più duri da digerire e superare, anche se si esplicano nel'arco di poche ore. Anche questa volta la salute ha giocato un ruolo pesante e quando non c'è, c'è poco da fare, eccetto che stare male e aspettare che passi, ma ho tenuto duro e superato lo scoglio perché questa volta eravamo tutti malati.
Piuttosto, ho trascorso l'intera giornata di sabato a fare shopping per me, un lusso che non mi permettevo da molto tempo, tanto da non esserne più abituata. L'occhio sempre puntato ai prezzi è diventato ormai un obbligo ma, a parte questo, sono riuscita rinnovare un po' il mio guardaroba e questo mi ha fatta contenta, almeno per un po'. Ho persino avuto la fortuna di trovare un videogame della mia serie preferita e così, per qualche giorno, posso giocare a Dynasty Warriors Xtreme Legends prima che venga monopolizzato dalla mia famiglia. Dopo la giornata di sabato tutto sembrava andare bene, ma la giornata di oggi, invece, è stata lacerata da un episodio spiacevole che ha avuto per protagonista mio figlio; non ho intenzione di parlarne, dirò solo che ha aperto una ferita mai chiusa e che ci vorranno giorni prima che mi rimetta dallo shock.
Non ho voglia di primavera, stavo meglio con la brutta stagione, quest'anno l'inverno è stato eccezionale, poca neve e la possibilità per me di uscire oppure di stare tranquilla in casa, si intende nei pochi momenti in cui non avevo impegni o cose da fare. Adesso ricomincia la solita solfa: col bel tempo, tutti fuori a fare chiasso e a fare bella mostra della propria maleducazione. Insostenibile.

Pensiero da ricordare: Se c'è un rimedio, perché te la prendi? E se non c'è un rimedio, perché te la prendi? (proverbio cinese)

sst_tag876



Edited by Hamm - 11/5/2019, 22:48
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 10:48
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


sst_tag12686


Faccina: :8:

Motivo: Sto male. Dopo l'episodio di domenica sono entrata in uno stato depressivo dal quale mi riprenderò solo tra un po' di tempo, per ricaderci non appena si verificherà di nuovo la medesima cosa. Non ho via di scampo, vivo una situazione che non si può modificare in nessun modo, non ha soluzione ed è una situazione molto dolorosa. Non mi serve analizzarla, l'ho fatto un sacco di volte, devo purtroppo viverla e basta anche se questo è un calvario, ma è il mio calvario, che finirà solo alla mia morte. Non è un modo di dire esagerato e pessimista, è una vera e lucida constatazione del mio stato reale e che devo affrontare per sempre, cioè finché sono in vita. Che io non ce la faccia a sopportare non cambia lo stato di cose, devo farlo e basta; questo imperativo mi opprime, ma è la tragedia della mia vita.
In questa manciata di giorni mi sono dedicata alla casa o alla grafica per non pensare all'accaduto, non riesco nemmeno a pensare ai miei spazi internet perché la mente è occupata da tutt'altro, sto davvero male e non posso nemmeno esternarlo del tutto, specie con i miei genitori che sono anziani. Ho sempre avuto una vita difficile, ma in questi ultimi tempi il livello di difficoltà è aumentato; vorrei che fosse come in uno dei miei videogiochi: quando la difficoltà è troppo alta e si fa game over, si spegne la consolle; purtroppo non è così, al mattino ci si alza e si ricomincia un'altra giornata.

Pensiero da ricordare: Della vita non bisogna temere nulla. Bisogna solo capire. (Marie Curie)

sst_tag12687



Non l'ho mai fatto, adesso è venuto forse il momento di fare una precisazione; non ne parlo mai, ma il vero dramma della mia vita non è la mia malattia
che, pur creandomi un sacco di problemi e limitandomi la vita stessa, riesco comunque a gestire, il vero problema è mio figlio. Quello non lo riesco a gestire. Non mi sento di parlare di lui, a cui voglio molto bene, dirò solo che è lui il dramma della mia vita, vorrei dire tragedia ma quando si parla di figli è una parola difficile da pronunciare.

Pensiero da ricordare: La base del rapporto con i figli è proprio questa: aiutarli a farli sentire sereni. (Lucia Attolico)

sst_tag12688



Edited by Hamm - 11/5/2019, 22:50
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 09:42
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


sst_tag12678


Faccina: :9: :9: :9:

Motivo: Non è affatto un buon periodo, ho solo dispiaceri. Lo scorso fine settimana c'era di nuovo mio figlio e sono stati giorni difficilissimi; so che è in un brutto momento, ed in più era raffreddato, ma la cosa io la trovo veramente dolorosa da sopportare anche perché è irrisolvibile. Quando se ne è andato pensavo di riposarmi ed invece è saltata fuori la questione di mia madre, che io cerco sempre di minimizzare ma che invece esiste. Che fa? Sclera come tutti gli anziani, ma mi fa soffrire vederla invecchiare così, e poi penso: ma anche io, invecchiando, diventerò così? Ad una situazione già complessa ed irrisolvibile come quella di mio figlio o di mia madre si sta aggiungendo il caldo, che mi infastidisce ancora di più, mi rende irritabile e poi mi rallenta nelle mie attività, senza contare che fa emergere lo spettro della mia malattia. Insomma, sono partita con il piede sbagliato per affrontare uno dei periodi più cruciali dell'anno e anche lunghi, visto che dura mesi. Dovrei cominciare la cura dentistica, ma rimando sempre; chissà se oggi mi decido e prendo un appuntamento.
Una cosa simpatica c'è stata, sono riuscita a tornare in Vento d'Oriente, il mio primo forum , e sono riuscita a ristrutturarlo ed aggiornarlo: una bella soddisfazione. Ci sono momenti in cui vorrei stare di più sui miei forum, ma poi mi rendo conto che ho una vita reale da affrontare e, anche se è molto difficile e dolorosa, so che bisogna viverla . Per questo motivo, non ho rimpianti se i miei forum sono poco curati, ho altri doveri da compiere.

Pensiero da ricordare: Chi fa il suo dovere, fa abbastanza. (proverbio)

sst_tag12679



Edited by Hamm - 11/5/2019, 22:52
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 10:07
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


sst_tag781



Faccina: :17:

Motivo: Dopo tanta attesa sono finalmente riuscita a sistemare il mio computer, ma sono ormai due settimane che sto cercando di capire se veramente va tutto bene. Purtroppo ho scoperto che mi mancavano due programmi, dopo il reset, e adesso li ho di nuovo, ma li ho dovuti scaricare da internet e non credevo che lo scaricamento durasse così tante ore. Dopo anni, ho potuto caricare il gioco che mi aveva regalato mia figlia: Sacred 2-Fallen Angel perché il computer , adesso, lo può supportare ma ... che delusione ! Ho scoperto che il caricamento non funziona ugualmente, quindi, da due settimane, passo ore a cercare di caricarlo, giocarci un po’ non appena si carica fortunosamente e poi di nuovo ricominciare la stessa cosa il giorno dopo. E’ una cosa decisamente seccante e frustrante, allora, per avere un gioco sul pc, ho ricaricato il mio vecchio Sacred Oro e quello funziona. Per me adesso c’è di nuovo qualcosa con cui giocare, dal momento che tutti gli altri giochi sono statti cancellati.
Mi ha scocciato molto perdere il nuovo Word ma, avendo fatto la riparazione del computer in economia, ho dovuto accontentarmi. In conclusione: il computer adesso funziona un po’ meglio, ma le nuove variazioni non mi soddisfano del tutto, forse perché non ci ho ancora fatto l’abitudine. Diciamo questo di positivo: il problema dell’apertura delle immagini adesso si è ridimensionato.

Sono finalmente riuscita a fare la visita di controllo dentistico: da fifa blu, ma l’ho fatta. Domani ci andrò di nuovo e vedrò un po’ di “stelle”, spero però che non ci siano più problemi per un po’ di tempo.

Non vedo l’ora di tornare nella mia casetta di campagna, ci sono andata di recente, solo io e mio marito, ed è stata una bellissima e tranquilla giornata. Ho bisogno di riposo. Di tanto riposo, che pure la fatica è tanta.

Pensiero da ricordare: Sbagliano quelli che giudicano un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, tanto per dire, aveva degli amici irreprensibili. ( M. Marchesi)

sst_tag783



Edited by Hamm - 15/8/2019, 14:57
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 10:26
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


cluster1_Feeline



Faccina:

Motivo: Prima o poi doveva capitare: ho dovuto sistemare il computer. Quando succede, questa cosa per me è sempre un'avventura, con un finale scontato: l'oggetto è riparato, ma non è mai al top delle prestazioni. C'è poco da fare, se si vuole un computer con alte prestazioni bisogna spendere e la tecnologia costa cara. Troppo cara. Questa volta ho optato per una riparazione casalinga, fatta dal fratello di Ciupo, perché ho giocato tutto al risparmio; mio marito non voleva tirar fuori il becco di un quattrino e la riparazione l'ho fatta fare con i miei risparmi che, essendo esigui, mi hanno portato ad ottenere un computer modernizzato ma non certo con prestazioni eccezionali. Funziona e basta. Come accade, di solito, in queste faccende, l'inghippo è girato l'angolo. Il fratello di Ciupo si è occupato di portare a termine la mia richiesta ed è stato anche molto bravo e paziente, ma il tutto si è protratto per interminabili giorni, dovuti al tipo di lavoro richiesto, e alla fine, a consegna ultimata, mi sono accorta che mancavano alcuni programmi e ho dovuto di nuovo far aggiustare la cosa, con altre conseguenti perdite di tempo. Da poco, ho finito di controllare i miei archivi e di testare i programmi installati e adesso va tutto bene. Mentre il computer era in rodaggio ho potuto giocare per un'intera settimana a Sacred 2 Fallen Angel e mi sono divertita, ma tutto il divertimento è sfumato quando il gioco si è bloccato perché i nuovi componenti non sono ugualmente in grado di supportarlo, lo caricano per un po' poi cedono; figuriamoci con i precedenti : con quelli non ci giocavo proprio. Così, il mio gioco ho dovuto disinstallarlo e riporlo nuovamente nel cantuccio di quelli inutilizzabili e Nerola mi ha suggerito di acquistare la versione di Sacred 2 per PS3. Mah! Ci farò su un pensierino. Adesso dovrei riprendere ad andare nei miei siti per aggiornarli, ma ne ho davvero poca voglia: è passato un mese e non mi ricordo neanche più cosa dovevo fare. Fra l'altro, è arrivato il caldo e io già non lo sopporto, non ho proprio voglia di pensare ai miei forum e blog perché perché il caldo non mi fa concentrare e, poi, devo pensare alle ferie: tra un po' arriva mio figlio.

Pensiero da ricordare: La vera scelta non è mai tra il fare una cosa e il non farla. Ma tra il farla o non farla per coraggio oppure per paura. (Massimo Gramellini)

cluster4_Feeline

 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 17:02
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


cluster2_fantasy SA



Faccina: :6:

Motivo: Continuo ad evitare i miei spazi web, che necessitano di urgente aggiornamento, ma non ho proprio voglia di pensare a cose serie; sabato arriva mio figlio e trascorrerà il suo primo periodo di ferie con noi. Nerola ha già trascorso una settimana di ferie al mare con Ciupo e famiglia e, quando è tornata, ha dovuto aiutarli per ché il fratello di Ciupo è finito in ospedale. Mi spiaciuto molto, era stato così gentile a riparami il computer.
Sto cercando di occupare il mio tempo libero graficando con il nuovo materiale che ho scaricato da internet e, poi, dopo giorni, sono finalmente riuscita ad aggiornare il mio archivio personale, poiché mi era stato eliminato il programma per aprire le cartelle compresse, avevo quindi accumulato un sacco di immagini da estrarre e catalogare. Adesso sembra che il computer funzioni di nuovo e così tutti i giochi , adesso dovrei ricominciare il mio solito tran tran ma ... non ne ho voglia. A casa ci sono un sacco di cose da fare e poi sono finalmente tornata nella casa di campagna e sono persino riuscita a dormire là, vorrei ovviamente tornarci anche perché ci sono pure lì un sacco di cose da fare. Ormai i miei genitori, appena sanno che vado alla casa di campagna, arrivano subito ma io preferisco starci solo con mio marito: sono un lupo solitario, auuuuuhh!!!

Pensiero da ricordare: Ama e fa' ciò che vuoi. (Agostino d'Ippona)

cluster3_fantasy SA

 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 18:25
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


sst_tag1337


Faccina: :7:

Motivo: Questa volta non ce l'ho fatta e la mia malattia è venuta fuori, spero solo che sia un attacco controllabile e di breve durata. Ebbene sì, non ho retto lo stress per la venuta di mio figlio, che in post precedenti avevo detto che non stava bene, ed era vero. Non si è fermato molti giorni e oggi se ne è di nuovo andato, era qui solo per trascorrere con la famiglia il compleanno, che è stato semplice e carino. Io, adesso, mi auguro di avere una ripresa, altrimenti le cose si complicano. Fino ad agosto non tornerà, perciò ho tempo di recuperare.
La storia del computer non mi dà tregua: dopo minuziosi controlli degli archivi, test dei programmi e dei giochi, oggi ho scoperto che ho perduto dei font e ho perso il pomeriggio nel recupero di quelli che mi ricordavo di aver messo. Uffa! Ma perché succedono queste cose? saranno anche solo semplici seccature, ma aggiunte alle altre assumono dimensioni più grandi.

Pensiero da ricordare: Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, è dura. Se sembra difficile, è fottutamente impossibile. (Legge di Murphy)

sst_tag1338



Edited by Hamm - 11/5/2019, 22:54
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 14:39
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


giorno per giorno10



Faccina:

Motivo: Adesso che è quasi finita, posso fare un bilancio di quest’estate: è stata brutta. Si può dire che ho passato due mesi e mezzo a star male, niente di grave, ma comunque è stato un disagio e una sofferenza. Non ripeto quello che mi è capitato precedentemente ma aggiorno semplicemente il bollettino dei malanni, visto che ho solo quello da raccontare. Dunque, dove ero rimasta? Al ginocchio dolorante, che mia ha fatto di nuovo camminare con le stampelle per un mese? Non credo di averne parlato, certo, è stato sgradevole anche se adesso è migliorato. La cosa interessante è che sono andata a fare una risonanza magnetica, dal momento che era sospettato un necessario intervento. Cosa c’è di strano? La RM la fanno tutti, fatta eccezione di me: non la sopporto perché sono claustrofobica. Fortunatamente non mi hanno infilata tutta in quel tubo rumoroso, ci hanno messo solo le gambe, ma il frastuono era insopportabile, non riuscivo nemmeno a pensare e a capire dove ero. La luce era proprio sopra di me e non potevo tenere gli occhi aperti, ma ogni tanto sbirciavo lo stesso nella stanza: che brutta! Fortunatamente è durata poco e la cosa migliore è stata che l’esito di questo esame ha scongiurato l’intervento.
Non avevo fatto ancora in tempo a sentirmi sollevata dalla notizia che subito mi sono presa il raffreddore. Ad agosto è semplicemente ridicolo. Senza contare che mi sono presa pure uno di quei brutti raffreddori, da stare quasi a letto, e col caldo che faceva non era certo l’ideale. Non capivo se avevo la febbre o se era solo il caldo , ma me la sono cavata con due settimane di gocciolamenti dal naso e tosse, con conseguenti nottatacce e risvegli in stile zombie.
Poi è arrivato mio figlio. Per fortuna avevo come salvagente Dynasty Warriors 8, nuovo e quasi intonso, così sono passati altri nove giorni.
Detta in questo modo sembra essere stata solo un’estate di battaglie, ma non è così. Ho avuto anche due settimane di ferie, una a luglio e una ad agosto, quest’ultima è finita ieri. Ho trascorso giornate serene e rilassanti nella mia casa di campagna, immersa nella natura, senza vicini rompiscatole e rumori molesti. Ma, siccome io sono una sfigata cronica, le mie ferie ideali sono state contaminate da una violenta allergia che mi ha riempita di bolle pruriginose. Uffa! Non me ne va mai bene una. E domani inizia pure la fisioterapia. Questo è il mio bentornato, ma tra un po’ inizia l’autunno.

Pensiero da ricordare: Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto. ( Legge di Murphy)

giorno per giorno11

 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 13:46
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


giorno per giorno12


Faccina:

Motivo: Non va! Non va! Non va! Il mio computer non va. Alcuni giorni fa aveva un rallentamento, ma la cosa non mi scosso più di tanto perché il mio archivio grafico è immenso e il caricamento delle immagini piuttosto lento. La cosa ha cominciato a cambiare quando il rallentamento ha cominciato ad estendersi a tutti i programmi, internet compreso. A quel punto mi sono accorta che qualcosa stava andando male davvero, già! Proprio quando avevo cominciato a rinnovare tutti i miei siti. Nerola non ha perso tempo ed ha chiamato il fratello di Ciupo che si è portato a casa il pc. La diagnosi è stata formulata dopo poco: virus. Quando succede una cosa del genere c'è poco da fare, il computer viene resettato e nel mio caso sono stati anche cambiati dei componenti che si erano danneggiati a causa del virus. Ma la cosa più notevole è che mi è stato tolto Window 7 e sostituito con il vecchio XP. Dopo lo shock iniziale, ho cominciato a rivedermi tutto l'archivio e a risistemarlo con la nuova grafica. I vantaggi ci sono stati da subito: apertura delle immagini e dell'archivio più rapida e finalmente la funzione "sequenza" per vedere le immagini, senza contare che rivedo le gif animate e non fisse ( dovevo aprirle con Internet Explorer per vedere la loro animazione). Tutto sommato, il ritorno alle origini sembrava positivo. Ho riinstallato il Corel PSP per graficare e ho anche cominciato a riempirlo con gli accessori, persi col reset, poi ho provato ad usarlo e tutto funzionava benissimo. Non appena ero pronta ripartire con i miei aggiornamenti ai siti e a graficare sono iniziati i primi problemi. Non appena aprivo un file mi diceva che era danneggiato, se cercavo di aprire l'archivio sull'hard disk esterno il computer si impallava, ma la cosa più brutta doveva ancora succedere. Quando ho cercato di installare Sacred Oro, il mio videogioco preferito, la cosa era impossibile: file danneggiati, disco rigato dall'usura. Quello è stato un momento bruttissimo, a nulla è valsa la promessa di mio marito per l'acquisto di un computer nuovo, ero davvero infelice. Poi, ieri, ho provato ad installare la prima versione di Sacred e quella , fortunatamente, era ancora funzionante. Ma non è la stessa cosa. Adesso il computer continua a spegnersi da solo e ho già perso lavori grafici. Sono arrabbiatissima.
Ormai è deciso l'acquisto di un nuovo computer, ma non è ancora stato stabilito quando avverrà. La questione mi infastidisce perché avrò Windows 8 e dovrò abituarmi ad un sistema adatto al "touch", quindi con apertura delle schermate diversa e questo inciderà anche sul tipo di computer da acquistare. Si è palesata l'ipotesi del portatile per evitare schermo e tastiera, ma io propendo al fisso per la maggiore versatilità d'impostazione interna dei componenti. Perderò sicuramente Sacred, ma forse avrò la possibilità di avere Sacred 2, a cui ho giocato pochissimo e che finalmente potrei portare a termine. Mi chiedo se potrò continuare ad installare PSP X2 o se il programma è troppo vecchio.
Questi cambiamenti radicali mi infastidiscono perché sono una persona abitudinaria e l'adattamento comporta perdite di tempo, come quelle che sto vivendo adesso, già solo per il passaggio da W 7 a XP. Le nuove tecnologie sono spesso incompatibili con quelle vecchie, ma il cambiamento non sempre significa miglioramento.

Pensiero da ricordare: Se qualcosa sta andando bene, non temere, c'è ancora tutto il tempo perché cominci ad andar male. (Legge di Murphy)

giorno per giorno13

 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 23:04
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


giorno per giorno14



Faccina:

Motivo: Finalmente la storia del computer ha avuto la sua conclusione ed è stato un lieto fine. Sono contenta, adesso ho un computer nuovo e quello vecchio verrà riparato in futuro, non prossimo, ma questo significa che non andrà perduto. La riparazione casalinga non è andata bene, forse il problema è da ricercarsi in qualche componente che non sta facendo il suo dovere e questa volta sarà un tecnico esperto a fare la riparazione, mi auguro con maggior successo. Ma ora parlerò del mio nuovo computer: è un portatile. Ho dato ascolto a mio marito e ho scelto il portatile e adesso sono soddisfatta. Mi ci è voluto un po' ad abituarmi alla novità perché io sono da fisso, ma ora ho imparato a gestire la ricarica e sono riuscita ad avere di nuovo il mio PSP X-2 per graficare e l'ho finalmente riempito di accessori. Ho anche scoperto il vantaggio di trasportare il computer da una stanza all'altra e sono anche riuscita a portarmelo nella mia casa di campagna, anche se là non c'è internet ( ma chi se ne frega). Un'ulteriore fantastica novità è il caricamento di Sacred 2, a cui ho giocato pochissimo e che adesso posso finalmente apprezzare, anche se non ha il fascino di Sacred Oro. Ancora un pochino di tempo e poi riprenderò ad occuparmi dei miei siti.

Pensiero da ricordare: A ogni passo nasce un pensiero. (proverbio)

giorno per giorno15

 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 08:49
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


giorno per giorno16



Faccina: :9:

Motivo: Il mio vecchio computer si è rotto. E' successo all'improvviso, Nerola aveva appena caricato l'ultima cartuccia per la stampante e verificatone il funzionamento che tutto andava a meraviglia. Più tardi avevo acceso il computer per scaricare alcune immagini e cartelle e metterle nel mio hard disk esterno e poi, in serata, il computer non funzionava più. Cosa sia successo non lo so, purtroppo sapevo che qualcosa non andava da tempo e l'acquisto del portatile ne è la conferma, ma speravo che funzionasse ancora per un po'. Per poco tempo ho avuto due computer, ora solo più uno. Mio marito ha deciso di non farlo riparare perché ci abbiamo speso sopra già troppo e poi dicembre è vicino, arrivano le bollette, le spese e i fatidici regali di Natale. Mi dispiace, ero affezionata al fisso ma adesso mi sono abituata alla praticità del portatile e non torno indietro.

Pensiero da ricordare: Non importa quante volte cadi. Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi. (Joe Biden)

giorno per giorno17

 
Top
18 replies since 1/1/2013, 13:46   139 views
  Share