Passione in Viola

Giorno per giorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2013, 00:22
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


giorno per giorno18



Faccina: :9:

Motivo: Il mio vecchio computer non c'è più, è stato eliminato. Un po' mi dispiace, avrei voluto tenerlo in attesa di tempi migliori per ripararlo. Non è stato così, ma devo anche tenere conto che era una vecchia tecnologia e non so se una riparazione sarebbe stata poi così conveniente. Purtroppo la durata dei computer è limitata e questo non perché siano fatti di materiali scadenti, ma perché i componenti risultano obsoleti solo dopo pochi anni ed escono subito di produzione. Quando penso a questo fatto mi viene in mente il film "Robots", che guarda caso evidenzia il problema dei pezzi di ricambio delle macchine, in questo caso robots, che vengono rottamate se prive di adeguati ricambi.

La scorsa settimana sono stata poco bene e da poco ho finito la cura, ma non sono ancora in forma; questo periodo di freddo non è cominciato come si deve e poi non siamo nemmeno in inverno. Sono un po' preoccupata, anche perché la mia malattia non c'entra nulla, si tratta solo di malattie da raffreddamento, anche se questo non significa che si debba sottovalutare la cosa; il periodo natalizio, per quanto mi riguarda, è sempre denso di impegni e quindi stressante, non vorrei trascorrerlo stando male.

Pensiero da ricordare: Non misurare mai l'altezza del monte prima d'aver raggiunto la cima. Allora vedrai quanto era basso. (Dag Hammarskjöld)

giorno per giorno19

 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 23:17
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


giorno per giorno20



Faccina:

Motivo: Mi sto preparando al periodo natalizio, quello in cui arriva mio figlio, ma quest'anno mi sembra che tutto sia più sopportabile. Finora sono quasi riuscita ad acquistare tutti i regali, ad impacchettarli e mi mancano solo i bigliettini augurali, l'unico regalo che mi crea problemi è quello per i miei genitori: non so mai cosa regalargli. Sono anziani e hanno già quello che vogliono perché se lo procurano per conto proprio, sono esigenti ma questo è solo perché con l'età si hanno esigenze diverse e precise, ma io mi trovo sempre in difficoltà a trovare il regalo giusto. Eppure sono i miei genitori. Mah! Anche quest'anno troverò la soluzione.
Oggi sono finalmente riuscita a visitare i miei forum, di sfuggita e solo per mettere i banner augurali, ma sono passata. Credo che mi verrà di nuovo voglia di aggiornarli e spero di riuscirci , benché questo non sia il momento ideale dato che il periodo è denso di impegni ma ce la farò.

Pensiero da ricordare: Ottimista è chi ritiene che le cose non possano andare peggio di come vanno. (Alessandro Morandotti)

giorno per giorno21

 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 12:01
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


giorno per giorno22


Faccina: :5:

Motivo: Anche quest'anno Natale è passato. E' stato tranquillo, con i soliti screzi mattutini al momento dello spacchettamento dei regali e che si sono risolti nella giornata, con il buffet a casa dei miei genitori e con la famiglia al completo almeno una volta all'anno. E'stato un Natale sereno, come i giorni finora trascorsi e questo mi basta. E' già difficile di suo gestire la situazione famigliare di questi giorni, ma finora sta andando tutto bene, anche se le tensioni e i problemi sono sempre all'angolo. La cosa che mi ha fatto piacere è che sono riuscita a passare nei miei blog e a fare qualche aggiornamento, ho una marea di aggiornamenti da fare in tutti i miei siti ma ho poca voglia e poco tempo, la vita reale è piuttosto impegnativa. Anche queste feste passeranno, come tutti gli anni, ma questa volta sono un po' più tranquilla rispetto agli anni precedenti.

Pensiero da ricordare: Natale viene una sola volta l'anno. (proverbio)

giorno per giorno23

 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 14:47
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


giorno per giorno24



Faccina:

Motivo: Giorno per giorno è stata un'avventura e con l'inizio del nuovo anno continuerà. Non avevo fatto propositi particolari per quest'anno e quindi tutto è andato bene, la mia salute è sotto controllo ma un anno in più comincia a farsi sentire e spero di continuare a star bene. Delle mie speranze solo una è andata in porto: il restauro della casa di campagna, che adesso è stata recintata, ridipinta ed ha un caminetto nuovo che la riscalda tutta. Mancano all'appello la pratica di mio figlio ed un lavoro per mia figlia, per questo motivo spero che quest'anno si apra uno spiraglio e che qualcosa si realizzi. L'anno nuovo sarà l'anno dei risparmi, perché le spese del 2013 sono state prosciuganti.
L'attività nei miei forum è stata inferiore rispetto agli anni precedenti, ma, in compenso, il mio contributo nel sostegno alla mia famiglia è aumentato. Le feste natalizie di quest'anno sono state per la prima volta tollerabili e non mi hanno gettata in quello stato di sconforto, che spesso le accompagna e di cui ne ho già parlato in uno speciale topic, presente in questo blog. Sono stata serena e finalmente anche contenta.
Auguro a tutti un Sereno Anno Nuovo.

Pensiero da ricordare: Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno. (Madre Teresa di Calcutta)

=giorno per giorno25

 
Top
18 replies since 1/1/2013, 13:46   139 views
  Share