Passione in Viola

Un giorno dopo l'altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2014, 11:07
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Un giorno dopo l'altro



L'inizio dell'anno è portatore di nuovi propositi e anche per questo 2014 viene voglia di farne, ma la mia esperienza di vita mi ha insegnato che è meglio vivere un giorno dopo l'altro, senza avere grandi aspettative. Alle volte la fortuna è dietro l'angolo, alle volte è dietro l'angolo di qualcun'altro. Non voglio essere pessimista, non oggi che è il 1° dell'anno; forse domani, ma non farò propositi che poi non potrò mantenere. Ho delle speranze, quelle sì. La mia speranza più grande è un lavoro per mia figlia e il suo ragazzo, che permetta loro una vita disimpegnata ma so che se la speranza è grande l'aspettativa è piccola. Sarà un anno ancora di risparmi, forse maggiori rispetto al 2013, ma finché saremo in questo periodo di crisi tutto sarà ancora difficile.
Dimenticavo: Buon Anno a tutti.

Un giorno dopo l'altro_div



Edited by Hamm - 9/8/2022, 05:55
 
Top
4 replies since 1/1/2014, 11:07
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2014, 12:12
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


un giorno dopo l'altro_1



Faccina: :1:

Motivo: Forse è stata la prima volta, dopo anni, che ho trascorso le festività natalizie in tranquillità. Tutto si è svolto con serenità e misuratezza e sono persino riuscita ad avere in casa visite di parenti. La cosa mi ha stancata fisicamente e anche parecchio, ma sono sopravvissuta. L'anno è iniziato con moderati impegni e sono anche riuscita ad andare nella mia casetta di campagna per qualche giorno. E' la prima volta che vado a gennaio nella casa campagnola, prima non era fattibile perché lì non c'è riscaldamento, ma adesso, col camino nuovo, è possibile avere temperature un po' più accettabili sebbene faccia ancora freddo. Sono state giornate tranquille, trascorse per lo più a mettere legna nel camino e nella stufa, per non sentire il freddo umido di due giornate di pioggia e poi, finalmente, quando c'è stato il sole sono stata ripagata di una bella passeggiata nel paesaggio invernale. Ho iniziato l'anno con il rinnovo del mio forum Vento d'Oriente e mi sono riproposta di aggiornare tutti i miei forum, impegni permettendo.
Spero che questo sia un anno tranquillo, specialmente con poche spese; il precedente è stato un vero salasso che ha assottigliato le risorse di casa. Il risparmio è diventato ancora più necessario, fortunatamente ci sono abituata perché ho già trascorso anni critici. Staremo a vedere.

Pensiero da ricordare: Chi ben inizia è a metà dell'opera, ma il difficile è iniziare l'altra metà. ( Marco Aurelio)

un giorno dopo l'altro_2



Edited by Hamm - 9/8/2022, 06:01
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 15:37
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Un-giorno-dopo-laltro_3



Faccina: :1:

Motivo: E' un periodo abbastanza tranquillo e mi stupisce che duri da così tanto tempo perché la tranquillità, nel mio caso, svanisce quasi sempre. Ho finalmente ripreso ad occuparmi dei miei forum con una certa frequenza, non più con l'intensità di prima ma comunque sono tornata a fare aggiornamenti e per alcuni c'è stato addirittura un rinnovo grafico della homepage. Basta guardare questo sito per capire che mi tornata voglia di occuparmi dei miei spazi personali. Ultimamente sono anche tornata a cucinare qualcosa di diverso dai soliti pasti quotidiani, i dolci e le lasagne al forno sono stati il mio primo posto e sono partita da lì. Faccio la figura della golosa, ma che posso farci, è così. Da un po' di tempo a questa parte mi sono fissata sui muffin e sto cercando la ricetta giusta. E' due volte che li preparo con risultati non proprio soddisfacenti secondo la mia opinione, anche se di quelli fatti non sono che rimaste le briciole. Sto cercando di aggiustare secondo i miei gusti una ricetta base che ho trovato in internet, ma non sono ancora vicina alla soluzione. E' un obiettivo che vorrei raggiungere, poi proverò a fare i cupcake che piacciono tanto a mia figlia. Da parte sua adora fare una torta al cioccolato davvero squisita che ha praticamente imparato a fare a memoria (beata lei) e che è sempre un successone. Io invece vorrei provare a preparare altri tipi di torte, ma poi va a finire che le mangiamo solo io e mio marito. Finché me la sento e ho voglia, mi piacerebbe continuare a sperimentare nuove ricette, nel frattempo ho ripreso a cucinare vecchi piatti che non mangiavo da tempo. Approfittando di una svendita di casalinghi ho acquistato una nuova pentola a pressione e una nuova bistecchiera lavabile in lavastoviglie, mi sono così liberata di quella vecchia in ghisa, ormai tutta rovinata, lavabile solo a mano e così lenta a scaldarsi. Viva la voglia di cucina!

Pensiero da ricordare: Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Banana Yoshimoto)

Un-giorno-dopo-laltro_4



Edited by Hamm - 9/8/2022, 11:26
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 19:10
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Un giorno dopo l'altro_5



Faccina: :6:

Motivo: Non c'è niente di più faticoso come pulire la soffitta, o meglio, la mansarda. Più che togliere la polvere, che a quello ci pensa Nerola, il mio compito è stato valutare cosa c'era da tenere e cosa c'era da buttare; dal momento che la mansarda è una specie di ripostiglio, in cui mettere ciò che non trova una collocazione in casa, la pulizia è importante per recuperare spazio e valutare la presenza di oggetti ancora servibili. E' stato un lavoraccio, ma non credo sia ancora finito. In compagnia di mio marito è incominciato lo smistamento di oggetti vari, alcuni dei quali neanche ricordavo di avere. Bisogna dire che negli anni si è accumulato un sacco di roba , che al momento serviva ma adesso non serve più; il problema, però, è separarsene. Tra i ricordi che tornano alla mente e la crisi che induce all'economia, fare una cernita e una valutazione del materiale è stato davvero difficile: la fatica non è stata solo fisica, è stata soprattutto mentale . Il punto, innanzitutto, era capire quali oggetti potevano essere conservati per motivi di affezione, quali potevano essere riciclati per evitare spese e quali potevano essere eliminati perché ormai inutili. Alla fine abbiamo concluso un primo smistamento, ma con scarsi risultati: i motivi di affezione sono sempre stati quelli che hanno prevalso nelle scelta delle cose da tenere e così abbiamo creato, invece di un mucchio, solo un mucchietto di oggetti da eliminare. Quanto al riciclaggio la cosa è andata meglio: alcuni oggetti serviranno come arredo nella mia casa di campagna e così là avrò cose nuove a costo zero; qualcosa è anche finito in casa come un vecchio telefono con i tasti grandi, ma ci sono ancora altre cose da eliminare. Il mucchietto di oggettistica scartata spero di riuscire a venderlo, non ci guadagnerò molto, ma meglio che niente. sempre che riesca venderlo.

Pensiero da ricordare: Nessun posto è bello come casa mia. (Il mago di Oz)

Un giorno dopo l'altro_6

 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 15:29
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


sst_tag1245


Un giorno dopo l'altro si interrompe qui. Non ci saranno altri aggiornamenti perché i topic personali non saranno più con cadenza annuale, ma periodica. Tutto si trasforma e si dinamicizza. Ho già cambiato Passione in Viola e adesso tocca a Sentieri Arcani. Non ci sarà un rinnovo radicale, come è successo per Passione in Viola, che si è ampliato, qui tutto resta invariato, eccetto l'homepage.
Ringrazio tutte le persone che hanno letto i miei topic in tutto questo tempo, adesso, per loro, ci sarà la possibilità di commentare.

sst_tag1243



Edited by Hamm - 11/5/2019, 22:58
 
Top
4 replies since 1/1/2014, 11:07   50 views
  Share