Passione in Viola

Heishiro Mitsurugi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2018, 12:04
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


heishiro-mitsurugi_titolo

divisorio

heishiro-mitsurugi_1

divisorio
titolo
heishiro-mitsurugi_2



Mitsurugi, il cui nome completo è Heishirō Mitsurugi (御剣 平四郎, Mitsurugi Heishirō?), è uno dei personaggi della serie Soul Calibur, celebre videogioco della Namco. Ha fatto la sua prima apparizione in Soul Blade e da allora è apparso in tutti i capitoli della serie, incluso il recente Soul Calibur IV.

Samurai che viaggia per il mondo in cerca di avversari sempre più forti, maestro nell'uso della katana, Mitsurugi è ispirato al celebre Musashi Miyamoto, samurai realmente esistito.

Biografia

Nato a Bizen, Giappone, in origine Mitsurugi era figlio di un contadino, la cui fattoria subì numerose perdite nel corso degli anni, dovute ai briganti e alla guerra; stanco di tutto ciò Mitsurugi decide di intraprendere la via della spada per divenire un samurai.

Anni dopo Mitsurugi diventa un guerriero temuto da tutti, per la sua abilità con la spada e la sua ferocia in combattimento, ma quando sui campi di battaglia appaiono i primi fucili, capaci di sbaragliare un intero battaglione, Mitsurugi decide di lasciare il Giappone per recarsi in Europa alla ricerca della leggendaria Soul Edge, l'arma suprema. Vagò per anni in cerca della spada maledetta, ma infine ne perse le tracce .

Tornato in patria, sfidò a duello un fuciliere, ma venne sconfitto, colpito ad una spalla da un proiettile. Decise allora di sparire dalle scene, in un viaggio d'allenamento per perfezionare la sua abilità di spadaccino, per poter in seguito vendicarsi (Soul Edge).

Recatosi in seguito al castello Xiwei, salvò la vita di un uomo da alcuni assassini, e questi, per ringrazialo, gli regalò un frammento dalla Soul Edge in suo possesso. A causa di questo frammento, Mitsurugi divenne l'obiettivo di una misteriosa setta di ninja, guidati da una misteriosa donna di nome Taki (Soul Calibur II).

Anni dopo Mitsurugi divenne un mercenario che si unì ai ribelli che si opponevano al governo. Quando però venne a sapere del misterioso "cavaliere azzurro" (Nightmare) in grado di sconfiggere un intero esercito da solo, eccitato dall'idea di misurarsi con un avversario di tale valore, si mise sulle sue tracce, imbarcandosi nuovamente per l'Europa.

Sulle sue tracce si mise,oltre a Taki, anche una donna di nome Setsuka, intenzionata ad ucciderlo per vendicare la morte del suo maestro, ucciso proprio da Mitsurugi (Soul Calibur III).

heishiro-mitsurugi_2a



Aspetto

Mitsurugi è un uomo di circa 29 anni, alto e robusto. Ha uno sguardo minaccioso e il viso malrasato. I suoi capelli sono neri e molto lunghi, a volte raccolti in una lunga coda. Solitamente lo si può scegliere in diverse versioni: con il kimono, intero e a torso nudo, o con l'armatura tipica dei samurai.

Armi

La sua tipica arma è la katana chiamata Shishi-Oh; in Soul Calibur III può utilizzare la Soul Edge con le sembianze tipiche delle spade giapponesi.

fonte: Wikipedia

heishiro-mitsurugi_3

divisorio

heishiro-mitsurugi_4

divisorio

heishiro-mitsurugi_5

divisorio

heishiro-mitsurugi_6

 
Top
0 replies since 3/1/2018, 12:04   182 views
  Share