Passione in Viola

Warriors Orochi, videogioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2011, 17:54
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


Warriors Orochi


orochi1_PiV
Warriors Orochi (无双 Orochi, Muso Orochi?), È un videogioco per consolle PlayStation 2 e Xbox 360, di genere hack and slash e sviluppato da Koei e Omega Force. Si tratta di un crossover di due delle serie di videogiochi più popolare della Koei, Dynasty Warriors e Samurai Warriors (nello specifico Dynasty Warriors 5 e Samurai Warriors 2). Il gioco è stato lanciato il 21 marzo 2007 in Giappone, 18 settembre negli Stati Uniti, 21 settembre in Europa, 27 settembre in Australia e 28 settembre in Nuova Zelanda. Il gioco è uscito per Xbox 360 in Giappone il 13 settembre, mentre la versione UK è uscita il giorno stesso della versione per PlayStation 2 negli Stati Uniti.

Trama e personaggi

Gli eventi fittizi del gioco iniziano quando il Re Serpente Orochi genera una spaccatura nel tempo e nello spazio. Con la creazione di un nuovo mondo contorto vengono a riunirsi i più famosi guerrieri del periodo dei Tre Regni della Cina e del periodo degli Stati Combattenti del Giappone (che storicamente è a più di 1.000 anni di distanza ), con questo Orochi vorrebbe testare la potenza dei guerrieri di queste due epoche.
La storia è raccontata in quattro sottotrame distinte ma collegate. Ogni sottotrama permette al giocatore di iniziare con tre personaggi. Altri personaggi verranno sbloccati mentre il giocatore procede attraverso la storia o soddisfa determinate condizioni in alcune fasi di gioco. Ogni sottotrama prende il nome da uno dei Tre Regni, e una è dedicata ai personaggi Samurai Warriors. Personaggi provenienti da fazioni differenti possono aggregarsi in ogni sottotrama allo scopo di affrontare Orochi. A causa dell'intreccio, la maggior parte dei personaggi, divisi dalle loro rispettive fazioni nel gioco originale, sono in questo caso costretti a convivere negli scenari di altri. Tuttavia, nella schermata di selezione del personaggio, i luoghi e i personaggi sono nelle loro posizioni originali.

Un totale di 79 caratteri è compreso nell'elenco di Warriors Orochi: 48 da Dynasty Warriors, 29 da Samurai Warriors (compresi Yoshimoto Imagawa, Kunoichi e Goemon Ishikawa provenienti dal primo Samurai Warriors prima e dal sequel), e due nuovi personaggi: il personaggio titolare e antagonista principale, Orochi (远 吕 智 / 八 歧 大蛇) il Re Serpente e la bestia mitologica di Yamato, e Da Ji (妲 己), la malvagia concubina del re Zhou di Shang, proveniente da Fengshen Yanyi. Orochi brandisce una falce molto grande, chiamata "Agonia Eterna", mentre Da Ji combatte con due sfere galleggianti, chiamate " Globi della Rovina".
Ci sono molti ufficiali generici, non giocabili, e che sono anche parte del gioco, tutti tratti Samurai Warriors e Dynasty Warriors . Ci sono anche esclusivi ufficiali non giocabili che fanno parte delle forze di Orochi.

Storia Shu

Nella storia del Regno di Shu le forze Shu sono nel caos dopo la battaglia con Orochi. Molti ufficiali Shu sono stati catturati da quelli di Orochi oppure sono scomparsi o si sono uniti ad altre forze. Zhao Yun è stato catturato dalle forze di Orochi e tenuto prigioniero nel Castello di Ueda. Viene poi salvato da Zuo Ci, Yoshihiro Shimazu e Xing Cai. Sarà Zuo Ci a rivelare a Zhao Yun le sorprendenti notizie, che lo hanno portato ad intraprendere la ricerca con l'aiuto di alleati inaspettati.

Personaggi di partenza: Zhao Yun, Xing Cai, Yoshihiro Shimazu
Alleati: Ginchiyo Tachibana, Yue Ying, Magoichi Saika, Jiang Wei, Wei Yan, Yukimura Sanada, Pang De, Meng Huo, Zhu Rong, Goemon Ishikawa, Yuan Shao, Masamune Date, Musashi Miyamoto, Guan Yu, Zhang Fei, Zhuge Liang, Liu Bei
Stages: Ueda Castle, Hasedō, Nanzhong (in 2 tempi), Cheng Du, Shizugatake, Huarong Pass, il Territorio Wu , Jie Ting, Hu Lao Gate, Tedorigawa, Edo Castle, Xi Liang, Mikatagahara

Storia Wei

Nella storia del Regno di Wei , Cao Cao è scomparso durante la battaglia contro le forze di Orochi. Suo figlio, Cao Pi, ha assunto il comando del clan Wei e si allea con Orochi, per l'offerta inviata dal suo stratega, Da Ji. Ci sono però alcuni ufficiali Wei che hanno rifiutato di arrendersi o hanno finito per unirsi alle altre forze, opposte ad Orochi. Sotto la nuova alleanza, Orochi ordina a Cao Pi di sopprimere tutti coloro che si oppongono a lui. Sebbene Cao Pi obbedisca docilmente adogni comando di Orochi, ha un ulteriore motivo che sta pianificando con il progredire della storia.

Personaggi di partenza: Cao Pi, Zhang Liao, Xu Huang
Alleati: Xu Zhu, Mitsunari Ishida, Zhang He, Nene, Xiahou Dun, Xiahou Yuan, Pang Tong, Huang Gai, Diao Chan, Oichi, Nagamasa Azai, Yoshimoto Imagawa, Gan Ning, Zhen Ji, Dian Wei, Cao Cao
Stages: Kuzegawa, Tian Shui, Nanzhong (in 2 tempi), Xia Kou, Ji Province, Yiling, Villaggio Saika , Castello di Odawara , i Cinque Ponti, Chen Cang, Provincia di Liang , Yamazaki, Castello di He Fei.

Storia Wu

Nella storia del Regno di Wu , Orochi usa il prigioniero Sun Jian e altri funzionari Wu per ricattare la famiglia Sun e renderla in servitù. Orochi chiede che i leader e gli ufficiali ribelli passino al suo comando in cambio del rilascio dei prigionieri. Il primo a ribellarsi ad Orochi è Sun Ce, sotto la guida di Sakon Shima, nonostante la disapprovazione dei suoi fratelli, Sun Quan e Sun Shang Xiang.

Personaggi di partenza: Sun Ce, Ieyasu Tokugawa, Hanzo Hattori
Alleati: Zhou Yu, Ranmaru Mori, Taishi Ci, Kotaro Fuma, Lu Meng, Sakon Shima, Nō, Kunoichi, Sun Shang Xiang, Inahime (Ina), Da Qiao, Zhou Tai, Keiji Maeda, Sun Quan, Sun Jian
Stages: Mt. Ding Jun, Chang Ban, Chang Shan, Castello di Odani , Jian Ye, Castello di Osaka ,Castello di Wan , Sekigahara, Anegawa, He Fei, Baia di Osaka , Komaki-Nagakute, Provincia di Ji, Chi Bi.

Storia dei Guerrieri Samurai

In questa storia, sono presenti Nobunaga Oda, Shingen Takeda e Kenshin Uesugi; ognuno di loro ha mantenuto una resistenza contro l'esercito di Orochi. Benché le gravi circostanze lo richiedano, i tre daimyo si rifiutano di lavorare insieme contro Orochi. Ciascuno di loro si focalizza sull'assimilazione di forze di resistenza più piccole ma diffuse in tutto il paese, per convogliarle nelle proprie forze.

Personaggi di partenza: Nobunaga Oda, Mitsuhide Akechi, Hideyoshi Toyotomi
Alleati: Guan Ping, Huang Zhong, Ma Chao, Okuni, Xiao Qiao, Zhang Jiao, Lu Xun, Dong Zhuo, Ling Tong, Sima Yi, Kanetsugu Naoe, Shingen Takeda, Kenshin Uesugi
Stages: Jing Province, Honno-ji, Kawanakajima, Kyūshū, Xia Pi, Ponte di Tong , Ponte di Si Shui , Guan Du, Nagashino, Castello di Fan , Castello di Odawara , Pianure di Wu Zhang , Kanegasaki, Castello di Bai Di .

Armata di Orochi

L'Esercito Orochi è costituito da truppe dalla pelle chiara che si comportano in modo analogo a quello delle truppe regolari delle forze protagoniste. Diversi personaggi principali, provenienti sia da Dynasty Warriors che da Samurai Warriors, sono alleati tra di loro oppure sono passati ad Orochi, combattendo in suo nome. Il quartier generale di Orochi è nel Castello di Koshi , in cui avverrà lo scontro finale per tutti i quattro finali delle storie sopracitate.

Orochi: il Re Serpente e Comandante Supremo dell'Armata
Da Ji: Consigliere Supremo e Comandante in Seconda
Principali alleati:
Lu Bu: Guardia d'elite personale di Orochi, segue Orochi modo da poter trovare e combattere il più grande guerriero
Mitsunari Ishida: Secondo Stratega e aiutante di Da Ji; serve Orochi per ragioni sconosciute ( sbloccabile nella storia Wei )
Dong Zhuo: Comandante sul campo di Orochi, serve Orochi soltanto perchè lui lo ha pagato una montagna d'oro ( sbloccabile nella storia di Samurai Warriors)
Pang De: Soppressore della ribellione contro Orochi, segue il Re Serpente, perché non sa cosa deve fare ( sbloccabile nella storia Shu )
Masamune Date: Generale in campo di Orochi e suo più stretto alleato , ritiene che Orochi è il cammino del progresso. ( sbloccabile nella storia Shu )
Keiji Maeda: Ufficiale di addestramento di Orochi, lotta per il Re Serpente, così da poter combattere gli avversari forti ( sbloccabile nella storia Wu )
Cao Ren: Guardiano di Orochi. Serve Orochi perché segue Cao Pi ( sbloccabile nella storia di Samurai Warriors )
Sima Yi: Stratega in campo di Orochi ( sbloccabile nella storia di Samurai Warriors )
Diao Chan: Serve come signora della fazione del giudice (anche se voleva solo stare con Lu Bu), ma è presto rimpiangere di stare al servizio di Orochi ( sbloccabile nella storia Wei )

Nella versione in lingua inglese di Warriors Orochi, gli ufficiali di Orochi hanno tutti il nome di varie specie di serpenti come un gioco di parole perchè Orochi è il Re Serpente. Gli tutti gli ufficiali di Orochi hanno lo stesso modello del personaggio e non sono personaggi giocabili. Adesso i nomi degli ufficiali di Orochi nella versione in lingua inglese:

Hognose, Yellowbelly, Sidewinder, Lancehead, Urutu, Cottonmouth, Diamondback, Bushmaster, Mamushi, Coachwhip, Copperhead, Keelback, Hooknose, Patchnose, and Boomslang.

Nella versione originale giapponese, invece, i nomi degli ufficiali nemici prendono quelli dei mostri ( youkai) della tradizione folkloristica cinese e giapponese.

Personaggi indipendenti

Zuo Ci e Tadakatsu Honda non sono alleati di nessuna fazione in Warriors Orochi.
Zuo Ci appare in Warriors Orochi come una guida per liberare dal carcere Zhao Yun, all'inizio della storia Shu e con le sue sorprendenti rivelazioni lo solleva dalla disperazione e lo induce ad imbarcarsi in una ricerca. E' sempre Zuo Ci che dà il suo aiuto a Zhao Yun nel suo tentativo di fuga. Appare inoltre molto più tardi nel livello 8-X di Shu come aiuto al il giocatore, ma poi non fa altre apparizioni. Ma in qualche modo, Zuo Ci può essere un personaggio sbloccabile.
Tadakatsu Honda guida un piccolo gruppodi truppe che oppongono resistenza per proprio conto in Warriors Orochi. Egli mostra spesso di volersi confrontare con Lu Bu nel livello 7-X, in cui aiuta il giocatore contro il leggendario guerriero Tre Regni.

Edited by Hamm - 11/2/2020, 15:03
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 13:12
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


image
Modalità di gioco

Nuovi elementi
I seguenti sono alcuni dei nuovi meccanismi di gioco aggiunti in eclusiva dalla Koei per Warriors Orochi:

* I giocatori possono prendere tre personaggi qualsiasi, scelti tra quelli di Dynasty e di Samurai Warriors presenti nella scaletta di battaglia, formando una fazione. I giocatori possono passare da un personaggio della loro fazione all'altro in qualsiasi momento durante la battaglia. Quelli che sono inattivi restano invisibili e nel mentre la loro salute ed energia Musou possono rigenerarsi. Se un personaggio è sconfitto, il gioco termina in sconfitta, anche se gli altri due personaggi giocanti sono ancora intatti.

* Tutti i personaggi sono raggruppati in una delle seguenti classi di caratteri: Potenza, tecnica e velocità. Il primo tipo colpisce duro ed è relativamente (ma non completamente) lento; il secondo tipo dimostra i movimenti di combattimento più "fantasiosi" e con moderata forza e velocità ed è in grado di eseguire un "Counter-Strike"; il terzo tipo di solito attacca e si muove più velocemente rispetto ai precedenti due tipi, ed è l'unico tipo che prevede il doppio salto (vedi sotto).

* Tutti i personaggi hanno un nuovo movimento chiamato Strike Enhanced. Questa mossa consuma energia Musou con tutti i personaggi di potenza e, a volte con personaggi di altre classi, e varia a seconda del carattere e della loro classe.

* Tutti i personaggi hanno specifici oggetti personali che possono essere acquisiti completando gli obiettivi inerenti il personaggio e questo sblocca anche caratteristiche speciali. Questi sostituiscono le armi finali delle edizioni di gioco precedenti, che avevano i requisiti simili, ma sono solo un'altra arma più potente nel gioco.

* I miglioramenti dell'arma si ottengono con il nuovo sistema d'arma Fusion. I giocatori possono combinare gli attributi di armi multiple di un personaggio convergendoli in un arma più potente.

Elementi di gameplay riveduto

Il gioco unisce elementi di base di Dynasty Warriors 5 e Samurai Warriors 2. Molti di questi elementi sono stati rivisti per Warriors Orochi:

Schermata di selezione del personaggio
I personaggi di Dynasty Warriors sono divisi secondo i loro rispettivi regni. I personaggi di Samurai Warriors sono divisi secondo il gioco in cui hanno fatto la loro prima apparizione.

Corretta pronuncia dei nomi
A differenza dei giochi di Dynasty Warriors, la versione in lingua inglese di Warriors Orochi utilizza la pronuncia corretta dei nomi di alcuni ufficiali dei Tre Regni. L'esempio migliore è Cao Cao, che in Dynasty Warriors viene pronunciato nello stesso modo in cui è scritto mentre adesso si pronuncia "ts'au ts'au" , seguendo la tradizionale pronuncia cinese. Questo nuovo metodo di pronuncia vale anche per Cao Pi, Cao Ren, e Xing Cai.

Galleria d'arte
Vetrine per arte CG e trailer dai precedenti giochi della serieWarriors. Trailers sono stati rimossi dalla PlayStation US 2, Xbox 360, PSP e versioni per PC.

Difficoltà Caos
Questo il livello più alto di difficoltà ed è disponibile in Warriors Orochi già all'inizio, mentre in Dynasty Warriors 5 e Samurai Warriors 2 la difficoltà Chaos è ottenibile solo dopo aver completato i requisiti speciali.

Colonna sonora del gioco
E' composta dalle musiche originali sia della colonna sonora rockkeggiante di Samurai Warriors che della colonna sonora a base techno di Dynasty Warriors . Un paio di canzoni nuove sono state create esclusivamente per Warriors Orochi. Theme song di Lu Bu è dato un riassetto che combina rock e stili di musica techno.

Multiplayer
Il giocatore 2 usa stessa squadra come giocatore 1, anche se con una tavolozza di colori dei costumi scambiata.

Le fasi di gioco
Le fasi di gioco sono state riciclate da entrambi i giochi, alcune delle quali sono state modificate da influenza soprannaturale di Orochi. In queste specifiche fasi di gioco la terra si presenta bruciata ed edifici del Sedicesimo secolo giapponese compaiono in alcune fasi di Dynasty Warriors. Il Castello Koshi, un palcoscenico realizzato in esclusiva per questo gioco, è il luogo della battaglia finale contro Orochi per tutte le storie.

Attrezzatura
Le capacità acquisite dai personaggi durante il gioco vengono equipaggiate come si è visto in Samurai Warriors 2, cioé'utilizzando un elemento ,come nel primo gioco Samurai Warriors, il cui limite è posto dal numero di abilità equipaggiabili in una sola volta.

Controllo della telecamera

I giocatori hanno il controllo totale della telecamera di gioco, simile a Samurai Warriors 2.

Attacchi speciali
ASeguendo in uguale misura Samurai Warriors 2, i personaggi eseguono un proprio Attacco speciale, che varia a seconda dei personaggi e delle loro classi.

Stallo delle armi
Nessuna indicazione su quale personaggio mantenga il vantaggio durante una situazione di stallo, come in Dynasty Warriors 5, a differenza di Samurai Warriors 2, in cui una barra in stile " braccio di forza" viene visualizzatta durante una situazione di stallo per indicare quale personaggio detiene il vantaggio.

Doppio salto
Abilità di Samurai Warriors 2 viene espansa a tutti i personaggi di classe Velocità ed è perciò possibile eseguire una spinta aerea, che mantiene in aria, ma spinge in avanti (o in una determinata direzione, secondo la volontà del giocatore). Questa abilità può essere usata ad esempio per evitare particolari attacchi o per riposizionarsi in volo.

Ulteriori attacchi
Questa è la capacità per i personaggi che hanno acquisito il livello sei. I personaggi in Warriors Orochi acquiscono capacità con l'esperienza, come in Samurai Warriors; mentre in Dynasty Warriors i personaggi guadagnano tre attacchi addizionali, che hanno regolare combo, solo una volta raggiunta il livello di evoluzione massimo. Gli attacchi sono gli stessi di "Evolution" della serie Dynasty Warriors PSP.

Quarta arma
Queste sono le armi più potenti che un personaggio può possedere. Si ottengono in modalità Hard su un palcoscenico classificato con 3 stelle o superiore, o in una qualsiasi fase in modalità Caos. La quarta arma contiene elementi casuali. Lu Bu e Tadakatsu Honda possiedono la più forte di quelle armi, per quanto riguarda i valori di resistenza che arrivano fino a 100.

Chiamata dei cavalli
Capacità esclusiva di Yukimura Sanada e Keiji Maeda in Samurai Warriors 2 che adesso ogni personaggio può eseguire anche in Warriors Orochi. Se però il/i giocatore/i non ha/hanno fatto iniziare la partita a cavallo, ci sarà solo la possibilità di chiamare un destriero di basso livello .

Selle speciali
Solo la Red Hare da Dynasty Warriors 5 e Matsukaze da Samurai Warriors 2 sono presenti quando un giocatore acquisisce un livello 10 di Abilità Cavaliere. Possono anche essere trovate a metà partita, sconfiggendo sia Lu Bu o Keiji Maeda a cavallo.

Le espressioni facciali
Tutti i personaggi, inclusi quelli di Dynasty Warriors, mostrano diverse espressioni del viso nel loro avatar di gioco quando quando parlano, come in Samurai Warriors 2.

Capitani di base
Come in Samurai Warriors 2, i capitani base portano scudi, permettendo loro di sopportare parecchi colpi prima di ricevere danni.

Obiettivi
Come in Dynasty Warriors 5, in alcune fasi di gioco ci sono degli obiettivi da conseguire e che, se portati a termine con successo, risultano di grande aiuto al giocatore per vincere la tappa. Caratteristica da Samurai Warriors 2 assegna oro aggiuntivo al giocatore se tutti gli obiettivi vengono completati con successo.

Elementi di gioco non inclusi
I seguenti elementi non sono stati inseriti in Warriors Orochi

Rage Musou da Dynasty Warriors 5.
Ricarica Musou mentre si attacca o si è attaccati da Dynasty Warriors 5.
L'uso di arco e freccia come in Dynasty Warriors 5 (ad eccezione del personaggio che già aveva l'arco come arma).
Guardie del corpo di Dynasty Warriors 5.
Dodge Roll da Samurai Warriors 2.
Posizioni speciali da Samurai Warriors 2,i sono inclus in Warriors Orochi solo negli Attacchi Speciali.
Multi-tiered Musou Gauges da Samurai Warriors 2.
Counter Attack (sulla versione PlayStation 2 tenendo premuto il tasto di guardia e premendo il pulsante di carica) da Dynasty Warriors 5. Solo i personaggi di tipo Tecnica sono in grado di contrastare attacchi premendo il pulsante R1 (versione PlayStation 2) quando vengono attaccato.
Il sistema Create-A-Warrior di Dynasty Warriors 5: XL / Empires e Samurai Warriors 2: Empires
Il Double Jump capacità dei ninja di Samurai Warriors 2, anche se i personaggi di tipo Velocità può saltare in avanti dopo il primo salto normale.

fonte: traduzione di Hamm da Wikipedia
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 17:45
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


image

Hamm's Team

image

Orochi


Yamata no Orochi è il demone creatore dell'universo parallelo in cui si svolge la storia, nonché il boss finale. Il numero otto si ripete spesso nelle varie descrizioni che parlano di Yamata no Orochi. Esso è infatti descritto come un drago o un serpente avente otto teste e otto code, con gli occhi rossi come ciliegie invernali. Il suo corpo era così gigantesco da poter coprire otto valli e otto colline, il suo ventre era sempre coperto di sangue e di fiamme e sul suo dorso crescevano hikage (muschi), hinoki (cipressi giapponesi) e sugi (cedri giapponesi).

Leggenda

Secondo la leggenda descritta nell'antico testo del Kojiki, Orochi dominava la regione di Izumo, in Giappone, dove chiedeva in sacrificio delle vergini in cambio della promessa di non devastare i terreni. Dopo essere stato esiliato dal paradiso, Susanoo, dio del mare e delle tempeste, giunse nella regione dominata da Orochi dove incontrò tre persone disperate: due genitori ed una giovane ragazza. I due anziani gli riferirono che la ragazza, Kushinada, era la loro figlia e la prossima predestinata al sacrificio alla malvagia creatura. Alcune leggende riferiscono di altre sette figlie che già avevano precedentemente subito la stessa sorte che ora attendeva la fanciulla.

Sempre la leggenda descrive la grande bellezza e gentilezza della giovane Kushinada, qualità evidenti a tal punto che Susanoo non poté far a meno di innamorarsene. Così, il dio promise che avrebbe salvato la sua vita, in cambio della possibilità di sposarla. Ovviamente, i genitori acconsentirono al matrimonio, pur di aver salva la vita della loro figlia. Susanoo, allora, ordinò che fossero raccolti otto barili di sake, da disporre di fronte alla casa dove vivevano i tre, quindi trasformò Kushinada in un kushi (pettine), che usò per acconciarsi i capelli, quindi si nascose in una vicina foresta. Quando Yamata no Orochi giunse di fronte alla casa di Kushinada, trovò gli otto barili di sake e non poté far a meno di ubriacarsi, finché ogni testa cadde addormentata. Solo quando tutte le teste del mostro scivolarono in un sonno profondo, Susanoo abbandonò il suo nascondiglio e le recise, uccidendo il drago leggendario.

Un’altra versione della leggenda racconta, invece, di come Orochi fosse sì ubriaco, ma non addormentato all'arrivo di Susanoo. Ne seguì, quindi, un combattimento che durò per ore, deciso alla fine solo dalla stanchezza e dalla mancanza di lucidità del mostro, che ne decretarono la sconfitta.

Dopo aver tagliato tutte otto le teste di Yamata no Orochi, Susanoo cominciò a tagliargli anche le otto code. Sempre secondo il mito, riuscì a tagliare senza difficoltà le prime sette ma, quando giunse all'ottava e maggiore di esse, la sua spada impattò contro qualcosa di molto resistente. Fu così che Susanoo trovò la leggendaria spada Ama no Murakumo (in seguito chiamata Kusanagi no tsurugi).

Un’altra versione della leggenda narra che, dopo l’uccisione del drago ad otto teste ed il rinvenimento della spada, Ama no Murakumo fu consegnata alla Dea del sole Amaterasu, sorella di Susanoo, come dono di riconciliazione. Da allora, la spada è ritenuta una dei Tre Tesori Sacri di Yamato.

Dopo la morte di Yamata no Orochi, Susanoo sposò la giovane Kushinada e i due vissero felici in una casa costruita nella regione di Izumo. Attualmente, il luogo dove secondo la leggenda i due vissero in pace è considerato un santuario.

image

Da Ji



Daji ( vedi oltre) appare nel videogame Koei Warriors Orochi come "Da Ji," stratega di Orochi e suo braccio destro. La sua personalità è fatale e crudele, di solito tendente all' inganno e al tradimenti dei suoi alleati, per puro piacere personale. E' stata disegnata con orecchie appuntite e pelose e conseguenti zampe da volpe, alludendo alla leggenda secondo cui lei sarebbe uno spirito- volpe. In Warriors Orochi 2 è una forte rivale di Taigong Wang, che è l'unico in grado di percepire facilmente le sue strategie. Lei è anche tra quelli che avevano originariamente rilasciato il Re Serpente Orochi dal suo luogo di reclusione , perché suoi simpatizzanti.

Il personaggio di Da Ji si ispira alla figura storica di Daji (妲 己, pinyin: Dájǐ), che è stata la concubina preferita del re Zhou Shang, l'ultimo re della dinastia Shang nella Cina antica. Lei è un classico esempio di come una bellezza provoca la caduta di un impero e una dinastia nella cultura cinese. E 'raffigurata come uno spirito volpe malvagio nel romanzo cinese Fengshen Yanyi, in cui è la principale antagonista. Nella realtà storica viene descritta come una donna bellissima di cui si innamorò il re Zhou e che ottenne come premio dopo la conquista di Yousu; d'animo crudele e capriccioso ottenne favori regali che soddisfavano le sue astruse bizze, come quella di uno zoo personale con animali rari o come la creazione di uno strumento di tortura , fatto sulle sue dirette indicazioni.

Rielaborazione di Hamm da Wikipedia, non copiare.

image

Yoshitsune Minamoto



Minamoto no Yoshitsune (源 義経, ?) (1159 – 15 giugno 1189) è stato un militare giapponese, samurai e generale del clan Minamoto tra la fine del periodo Heian e l'inizio del periodo Kamakura.

Yoshitsune fu il nono e ultimo figlio di Minamoto no Yoshitomo, capo del clan Minamoto, e gli venne dato il nome Ushiwakamaru (牛若丸, Ushiwakamaru?); poco dopo la sua nascita, alla fine del 1159, scoppiò la ribellione di Heiji, nel quale suo padre e i suoi due fratelli più grandi persero la vita. Mentre suo fratello Yoritomo, ormai erede designato del clan, fu esiliato nella provincia di Izu, Yoshitsune fu affidato al tempio di Kurama, sulle montagne di Hiei vicino Kyōto, e infine preso in custodia da Fujiwara no Hidehira, capo del potente ramo settentrionale del clan Fujiwara (Fujiwara del Nord), e fu portato a Hiraizumi, nella provincia di Mutsu.

Nel 1180, Yoshitsune venne a conoscenza del fatto che suo fratello Yoritomo, ora capo del clan, su richiesta del principe Mochihito aveva raccolto le armate dei Minamoto per affrontare quelle del clan Taira, che il principe accusava di aver interferito con la successione imperiale negandogli il trono, in quella che divenne nota come guerra di Genpei. Yoshitsune, insieme agli altri suoi fratelli che non aveva mai incontrato prima, tra cui Noriyori, prese parte al conflitto. Nella battaglia di Awazu nella provincia di Omi, all'inizio del 1184, sconfisse e uccise suo cugino Yoshinaka, rivale di Yoritomo per il posto di capo clan; un mese dopo, nella battaglia di Ichi-no-Tani, nell'odierna Kōbe, sconfisse i Taira, e ripeté l'impresa nel 1185 nelle battaglie di Yashima, sull'isola di Shikoku, e Dan-no-ura, nell'odierna prefettura di Yamaguchi.

Dopo la guerra di Genpei, Yoshitsune raccolse l'appello dell'Imperatore claustrale Go-Shirakawa a prendere le armi contro suo fratello Yoritomo: sconfitto, dovette tornare a chiedere l'aiuto di Fujiwara no Hidehira; lì, nella provincia di Mutsu, Yoshitsune fu tradito dal figlio di Hidehira, Yasuhira, e costretto a compiere il seppuku insieme a moglie e figlia. Dopo la sua morte Go-Shirakawa e Yoritomo si riconciliarono, e Yoritomo ricevette il titolo di shōgun fondando lo shogunato di Kamakura.

Venne sepolto nel tempio shintoista di Shirahata Jinja a Fujisawa, dove la sua salma è tuttora custodita.

fonte: Wikipedia
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 10:54
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:




Warriors Orochi 2



Warriors Orochi 2 (? 无双 Orochi 魔王 再 临, Muso Orochi Mao Sairin, letteralmente: L’ impareggiabile Orochi: la rinascita del Lord Demone) è un videogioco del 2008, sviluppato dalla Koei (attualmente Koei, Tecmo) e Omega Force per la PlayStation Sony 2. E 'il sequel di Warriors Orochi, videogioco crossover della serie Dynasty Warriors e Samurai Warriors. Il gioco è stato rilasciato il 23 settembre in Nord America e 19 settembre in Europa. Una versione per Xbox 360 è stato pubblicata il 4 settembre 2008 in Giappone, accanto alle versioni PS2 edite nel Nord America e in Europa, compresa una versione PSP devoluta in Giappone, Nord America ed Europa.

Warriors-Orochi2_personaggi


Personaggi

Questo gioco inizia con la sconfitta di Orochi, seguita alla fine del primo gioco e con la nuova terra composta dai guerrieri dell'Era dei Tre Regni della Cina e quelli del periodo degli Stati Combattenti del Giappone ormai in tutti pace. Questa condizione di quiete, tuttavia, non è destinata a durare. Ex ufficiali dell'esercito di Orochi si erano staccati per formare propri eserciti, mentre altri ufficiali non affiliati ad Orochi avevano cominciato anche essi a creare forze armate. Nel frattempo, un piano diabolico si stava movimentando dietro le quinte, nato per rilanciare il male più grande che il mondo avesse mai conosciuto: Orochi stesso.

Il primo Warriors Orochi vantava una rosa di 79 personaggi giocabili, tutti provenienti sia dalla serie di Dynasty Warriors e che da quella di Samurai Warriors; questo nuovo gioco introduce un totale di 13 nuovi personaggi, tra cui alcuni i sempre nuov della serie Warriors, con un totale, inclusi tutti i personaggi della prima partita, di 92 caratteri.
Alcuni personaggi, già esistenti nei giochi Warriors e che non non avevano fatto la loro comparsa nel gioco Warriors Orochi, fanno il loro debutto nel sequel. Per la prima volta dal Dynasty Warriors 3, Fu Xi e Nu Wa sono giocabili e in versione riveduta e aggiornata; inoltre, poiché il gioco venne rilasciato dopo Samurai Warriors 2: Xtreme Legends, compaiono i modelli aggiornati di Yoshimoto Imagawa, Kojiro Sasaki, Katsuie Shibata, Toshiie Maeda, Motochika Chosokabe e Gracia .

Sono invece nuovi di zecca:

Taigong Wang, noto anche come Jiang Ziya, era un leggendario stratega militare e il più famoso primo ministro dalla dinastia Zhou della Cina. E’ l’unico in grado di superare facilmente le strategie di Da Ji ed inoltre , nel loro mondo, ne aveva ordinato l’esecuzione capitale. Di carattere arrogante ed egoista, usa la canna da pesca come arma.

Kiyomori Taira è stato un generale dell’esercito del periodo Heian del Giappone, adesso si è alleato con Orochi e concorre alla sua risurrezione; usa come arma un gigantesco rosario di perle.

Minamoto Yoshitsune è stato un altro generale del periodo Heian, avversario di Kiyomori. Quando combatte contro Lu Bu in un duello e riesce uscirne persino illeso, sorprende i Wu che ne fanno un loro alleato. Brandisce una spada- laser , montata su una sorta di guanto attaccato al braccio e da cui può sparare proiettili di energia al bisogno. E’ comunque una caratterizzazione del tipico samurai.

Sun Wukong ,noto anche come il "Monkey King", è il protagonista di Viaggio in Occidente, uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese (serie che comprende anche il Romanzo dei Tre Regni). Come in ogni sua incarnazione umana utilizza come arma il suo famoso e personale bastone Jingu e il suo scopo è di combattere per l’armata di Orochi al fine di sfuggire alla prigionia di Kiyomori.

Himiko è stata un’antica regina sciamana giapponese, nota per i suoi rapporti intrapresi con il Regno di Wei della Cina. Si utilizza un set di bambole Dogu che sparano energia infuocata. Ha un rapporto di sorellanza con Da Ji ed entrambe sono protettive l’una nei confronti dell’altra.

Orochi X (Shin Orochi nella versione giapponese) è la forma rinata di Orochi. Riportato in vita da Kiyomori Taira e da Da Ji, questa nuova forma di Orochi è più potente e malvagia di prima. Utilizza ancora la sua falce come nel primo gioco , ma ha un complesso di attacchi e movimenti più potente.

Ci sono anche due personaggi Dodomeki e Gyuki, che sono giocabili ma solo in modalità VS e Survival . Sono stati creati per dar vita alle due nuove classi di generali generici di Orochi;Dodomeki è un personaggio di tipo velocità e condivide una serie di attacchi simile a Kotaro Fuma, mentre Gyuki è un personaggio di tipo potere e possiede una speciale ed unica serie di attacchi.

Storia di Shu

Da quando Da Ji è stata avvistata nel suo nascondiglio in Shi Ting ,Liu Bei decide di partire lui stesso con una piccola guarnigione per ripagare i suoi seguaci che lo hanno supportato nella guerra precedente contro Orochi. Nel frattempo mentre questo sta accadendo, da bordo campo, c’ è il misterioso stratega, Taigong Wang.che osserva.

Alla partenza: Liu Bei, Guan Yu, Zhang Fei, Xing Cai, Sun Shang Xiang, Ieyasu Tokugawa, Tadakatsu Honda, Inahime, Hanzo Hattori, Yoshimoto Imagawa

Alleati: Taigong Wang, Zuo Ci, Zhao Yun, Wei Yan, Lu Xun, Mitsuhide Akechi, Gracia, Zhang Liao, Zhuge Liang, Yue Ying, Himiko

Stages: Shi Ting, Saika Village, Nagashino, Wuhang Mountains, Jia Meng Gate, Odani Castle, Koshi Castle, and Wu Zhang Plains

Storia di Wei

La storia di Wei riprende dal finale del primo gioco; Cao Cao, dopo aver riconquistato la guida di Wei a seguito della precedente guerra contro Orochi, ha deciso di diventare una grande potenza nella nuova terra. Mentre coglie l'occasione per ottenere un certo controllo su di essa compare uno strano esercito esercito guidato da una scimmia ed avvistato da Kunoichi , nella provincia di Si. Accanto a Cao Cao fa la sua comparsa la misteriosa ed enigmatica Nu Wa.

Di partenza: Cao Cao, Nu Wa, Dian Wei, Zhang He e Kunoichi

Alleati: Xiahou Dun , Xiahou Yuan ,Yuan Shao , Jiang Wei, Taishi Ci, Magoichi Saika, Toshiie Maeda, Cao Pi, Cao Ren, Zhen Ji, Pang Tong, Nagamasa Azai, Oichi, Mitsunari Ishida, Shibata Katsuie, Oda Nobunaga, Sun Wukong

Stages: Provincia Si, Si Gate Shui, Shizugatake, Castello Ji, Komaki-Nagakute, Yamatai, Tong Gate, e Guan Du

Storia di Wu

Nella storia di Wu, Sun Jian ha deciso di non prendere parte ai combattimenti ed evitare il caos rafforzando, le difese ed inviando esploratori per monitorare la situazione del momento. Presto, però, gli esploratori trovano che Lu Bu, una volta membro dell'esercito Orochi, sta combattendo in un duello a Ru Xu Kou contro un guerriero nuovo e strano, un certo Minamoto Yoshitsune.

Di partenza: Sun Jian, Sun Quan, Huang Gai, Zhou Tai, Ling Tong, Okuni, Ranmaru Mori, Ginchiyo Tachibana and Motochika Chosokabe

Alleati: Yoshitsune Minamoto, Zhou Yu, Xiao Qiao, Goemon Ishikawa, Meng Huo, Zhu Rong, Sun Ce, Da Qiao, Xu Zhu, Pang De, Ma Chao, Lu Bu and Diao Chan

Stages: Ru Xu Kou, Kanegasaki, Nan Zhong, Itsukushima, Okehazama, Yang Ping Gate, Yamazaki, and Chi Bi

Storia di Samurai

Dopo che Orochi è stato ucciso alla fine del primo gioco, l'ex membro del suo malvagio 'esercito Dong Zhuo ha abbandonato la sua formale fedeltà per dedicarsi a imporre ciò che vuole. La storia di Samurai inizia con Sakon Shima, che sta impedendo a Dong Zhuo di terrorizzare il Villaggio di Lou Sang

Di partenza : Sakon Shima, Miyamoto Musashi , Yoshihiro Shimazu, Huang Zhong, Guan Ping and Xu Huang

Alleati: Zhang Jiao, Shingen Takeda, Yukimura Sanada, Kojiro Sasaki, Kenshin Uesugi, Kanetsugu Naoe, Fu Xi, Sima Yi, Lu Meng, Gan Ning, Nobunaga Oda, Nouhime, Nene, Hideyoshi Toyotomi and Kiyomori Taira

Stages: Lou Sang Village, Ji Province, Hasedo, Chang Ban, Liang Province, Hu Lao Gate, Bai Di Castle, and Sekigahara

Storia di Orochi

A differenza delle altre quattro storie, la storia Orochi e la sua campagna di guwerra sono un prequel del primo gioco, in cui si spiegano gli eventi che portano alla storia del primo gioco.

Di partenza: Orochi, Da Ji, Dong Zhuo

Alleati: Kotaro Fuma, Keiji Maeda, Zhuge Liang, Sun Ce, Sun Quan, Sun Shang Xiang, Zhou Tai, Da Qiao, Ieyasu Tokugawa, Inahime, Hanzo Hattori e Masamune Date

Stages: Odawara Castle (Ovest), Cheng Du, Kawanakajima, He Fei, ECastello di Edo , Yi Ling, Mikatagahara e Hinokawa

Dall'inizio di questo gioco Dong Zhuo, Lu Bu, e Masamune Date avevano lasciato l'esercito di Orochi dopo la morte del Re Serpente, mentre Kiyomori Taira, Sun Wukong e Himiko si arruolano successivamente.

Ci sono due nuove classi di ufficiali generici nell’esercito di Orochi: la classe dei cinghiali demoniaci, il cui nome dei graduati corrisponde ai tipi di minerali e la classe demoni ninja, con nomi floreali e di specie di ragni.

fonte: Traduzione e rielaborazione di Hamm da Wikipedia, vietato copiare

Warriors-Orochi-2_wallpaper



Edited by Hamm - 11/2/2020, 15:18
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 15:43
Avatar


Group:
Hamm
Posts:
16,620
Location:
Da casa mia

Status:


WO3_PiV

Warriors Orochi 3



Warriors Orochi 3 (無双 OROCHI2, Musou OROCHI 2 ) è il quarto capitolo della serie crossover Warriors Orochi . Il tema di questo titolo è quello di presentare un dramma eroico con diversi personaggi. Vari episodi di amicizia, romanticismo e tradimento sono stati integrati nella storia che viene presentata. Il produttore pensa che le caratteristiche del gioco abbiano "potenziato" la storia e l'azione rispetto a quelle dei giochi precedenti. Ha anche risposto che il titolo è stato creato per placare le richieste dei fan per avere un altro titolo.

Per quanto riguarda la continuità di storia, questo titolo si svolge diversi anni dopo gli eventi di Warriors Orochi 2 . La trama generale si concentra sul totale sradicamento delle forze di Orochi . Molte persone sono morte durante il conflitto e i sopravvissuti si adoperano per ripristinare la ricostruzione. I personaggi di Dynasty Warriors e Samurai Warriors hanno anche la possibilità di tornare alle rispettive linee temporali.

Modalità di gioco

Il produttore ha sottolineato di aver provato a mettere la Modalità Versus come dalle precedenti installazioni, ma ha abbandonato il piano quando la programmazione è diventata troppo difficile e non ha intenzione di ripristinarla in questo titolo.

Modalità storia

Partendo dai titoli precedenti, le fasi in Modalità Storia sono ora parte di una trama coesiva, divisa in quattro capitoli.

Modalità libera
Identica ai precedenti capitoli.

Musou Battlefields

I giocatori possono creare i propri scenari dopo aver eliminato una singola battaglia e caricarli online per altri utenti. Inoltre, possono modificare gli ufficiali sulla mappa con un "costo" limitato per mappa. Questi scenari possono essere scaricati con la disponibilità di segmento opzionale della cronaca.

Gioco online

Consente ai giocatori di lavorare insieme per sbloccare gli scenari sia in modalità Storia che in modalità Libera. I giocatori, però, devono aver sbloccato lo scenario selezionato prima nei loro salvataggi personali per poterlo giocare poi online. Punti aggiuntivi e armi più potenti possono essere guadagnati collaborando con altri giocatori.

WO3_personaggi


Personaggi

Tutti i personaggi che sono apparsi in Musou OROCHI Z tornano in questo titolo. I personaggi e le immagini di Dynasty Warriors 7: Xtreme Legends e Sengoku Musou 3 Z vengono utilizzati per il cast giocabile. I personaggi hanno le stesse mosse di questi giochi;mentre i personaggi che non compaiono in questi titoli hanno lo stesso abbigliamento e mosse del loro precedente aspetto giocabile.

Per quanto riguarda il cast di Dynasty Warriors , i personaggi selezionati della serie ora usano le loro armi da Dynasty Warriors Next . Sono state incluse nuove cariche con salto per ogni tipo di arma, mentre quelle con mosse condivise ricevono anche attacchi di carica modificati che aiutano a differenziarle. I personaggi che hanno attacchi aerei Musou in Dynasty Warriors 7 qui sono limitati a usare il loro originale, mentre i personaggi che avevano Attacchi Musou alternativi ora in questo gioco utilizzano anch'essi il musou aereo; con le Type Actions tipo R1 di alcuni personaggi è stato possibile creare il loro Musou Attack mancante.

Per i personaggi dei Samurai Warriors , il loro True Musou è ora sostituito dal loro Ultimate Musou. Inoltre, la velocità di animazione dei loro attacchi è stata aumentata per mantenerli alla pari con il resto del cast, oltre che a presentare alcune nuove animazioni aggiornate a causa del fatto che le loro mosse di base sono in gran parte invariate rispetto alla loro serie di provenienza. A differenza delle due puntate precedenti , tutti i personaggi, salvo per Kojirō, Musashi e Goemon, mantengono i loro attacchi mancanti C5 / C9 . Alcune delle loro Type Actions R1 , tuttavia, possono essere state riprese delle loro abilità speciali dalla loro serie di origine, che è particolarmente vero per i personaggi del tipo Special moveset-type.

Di seguito sono elencati i nuovi personaggi nel gioco.

Kaguya
Shuten Dōji
Nezha
Susano'o
Idra

I personaggi al di fuori del franchising Warriors compaiono in questo titolo e sono chiamati "Collaboration Characters" (コ ラ ボ キ ャ ラ ク ク ー). Questi personaggi sono i protagonisti di specifici scenari all'interno del gioco. Il produttore ha fatto notare che aggiungere personaggi Tecmo all'interno di un prodotto Koei è qualcosa che era da sempre pianificato dopo la fusione delle due società. Yousuke Hayashi, leader del Team Ninja di Tecmo, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto.

I seguenti elenchi descrivono i personaggi della collaborazione nel gioco.

Ryu Hayabusa Ninja Gaiden
Ayane da Dead or Alive
Giovanna d'Arco da Bladestorm: The Hundred Years' War
Achilles da Warriors: Legends of Troy
Nemeada TRINITY: Souls of Zill O'll

fonte da Koei Wiki

WO3_collaborazione

 
Top
4 replies since 6/2/2011, 17:54   1398 views
  Share